Dall’Inter al Bari: Zhang, 200 milioni di euro

Nelle prossime settimane può venirsi a creare un intreccio da urlo, che coinvolge direttamente l’Inter di Zhang e il Bari di De Laurentiis

In casa Inter si avverte un certo contrasto, che di sicuro non aiuta ad affrontare nel migliore dei modi la parte finale della stagione in corso. Ciò è dovuto al percorso altalenante della ‘Beneamata’ in Serie A, mentre per quanto concerne la Champions League le cose vanno di gran lunga meglio.

Radrizzani punta il Bari al posto dell'Inter
Steven Zhang, altro ribaltone: 200 milioni (ANSA) – SerieBnews.com

La squadra guidata da mister Simone Inzaghi è riuscita a tagliare il traguardo della semifinale della massima competizione europea, dove dovrà vedersela faccia a faccia coi cugini del Milan in un doppio derby che si preannuncia a dir poco scoppiettante. I nerazzurri non arrivavano in semifinale da ben tredici anni: sulla panchina in quella stagione c’era José Mourinho e il club lombardo di lì a poco avrebbe alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie, mettendo a referto uno storico Triplete. Lautaro Martinez e compagni ora proveranno ad agguantare l’ambita finale, per affrontare una tra Real Madrid e Manchester City. Sulla carta, nel caso, partirebbero nettamente sfavoriti, ma la palla è rotonda e il calcio ci ha insegnato più volte che non bisogna dare nulla per scontato.

Ma l’aspetto più importante rimane la qualificazione alla prossima Champions, che ad oggi appare ancora in bilico. Così come la posizione di Simone Inzaghi, il cui futuro dipenderà strettamente dai prossimi risultati. Senza la partecipazione alla massima competizione europea avremmo a che fare con un vero e proprio fallimento, dato che l’obiettivo dichiarato dell’Inter ad agosto era la conquista del ventesimo Scudetto. Obiettivo sfumato nel giro di qualche mese, complice un cammino del Napoli letteralmente strepitoso. Nei mesi a venire potrebbero verificarsi diversi cambiamenti nel mondo Inter. In tal senso, si registra incertezza anche sul fronte proprietà, considerando che la famiglia Zhang non può investire somme importanti sul calciomercato.

L’Inter costa un miliardo: Radrizzani può puntare il Bari

Non è da escludere, infatti, che gli imprenditori cinesi si convincano a cedere la maggioranza delle quote societarie, perché allo stato attuale sembra assai difficile programmare a lungo termine.

Radrizzani punta il Bari al posto dell'Inter
Aurelio De Laurentiis, Radrizzani piomba sul Bari (ANSA) – SerieBnews.com

Inoltre, nell’ultimo periodo si è parlato dell’interesse reale di Andrea Radrizzani, presidente del Leeds. Zhang, però, chiede più di un miliardo di euro, una cifra che supera ampiamente il budget a disposizione di Radrizzani. Ecco che quest’ultimo potrebbe, di conseguenza, tuffarsi sul Bari targato De Laurentiis. Se i biancorossi dovessero centrare la promozione in Serie A, il patron del Napoli sarebbe obbligato a dire addio al club pugliese. E proprio Radrizzani potrebbe approfittare di questa situazione. Affare da 150-200 milioni di euro, staremo a vedere.