Fabregas, una carriera da numero uno: dove ha giocato prima del trasferimento al Como?

La scorsa estate ha fatto clamore il trasferimento al Como di Cesc Fabregas, ma facciamo un gioco: sapete in quale squadra ha giocato prima? 

Di certo, ripercorrendo la sua carriera, Cesc Fabregas è arrivato ad altissimi livelli, potendo contare su palcoscenici importanti ed emergendo tra i centrocampisti migliori in circolazione, venuto fuori da una generazione di calciatori spagnoli tra le più talentuose di sempre. Vi proponiamo un quiz dove dovete ricordarvi le squadre in cui ha militato prima di essere ingaggiato in estate dal Como. Arsenal, Barcellona… e poi?

Cesc Fabregas squadre
Cesc Fabregas, tutte le squadre prima del Como – foto seriebnews.com

Per anni il calcio italiano ha visto anche squadre meno blasonate avere a disposizione giocatori di un certo spessore. Ma negli ultimi tempi anche quelli a fine carriera hanno preferiti lidi esotici piuttosto ad un avventura nel nostro Paese: perciò l’avventura di Fabregas a Como è stata appresa con grande sorpresa dagli appassionati di calcio.

Per buona parte della carriera, Fabregas è stato ammirato con le maglie di Barcellona ed Arsenal, prima ancora della scelta di approdare nel Como neopromosso in serie B, il giocatore catalano ha vissuto qualche stagione non semplice, dove il suo rendimento è calato, anche se ha cercato in qualche modo di lasciare lo stesso il segno, proviamo a scoprire dove ha giocato.

Fabregas dopo Barcellona e Arsenal

Prima di dare la soluzione, ricordiamo come il suo esordio sia avvenuto all’Arsenal, quando a soli 17 anni si trova ad esordire in prima squadra, non facendo rimpiangere il partente Patrick Vieira, vera icona dei Gunners nelle precedenti stagioni.

All’Arsenal si troverà però in un periodo di transizione dopo i recenti successi, ma nel 2006 il suo rendimento sarà fondamentale nella finale di Champions raggiunta dai londinesi, persa contro il suo passato e futuro Barcellona, squadra nella quale conquisterà una Liga. Ecco invece la soluzione alla domanda sulle altre squadre in cui ha militato il centrocampista.

Squadre Fabregas
Arsenal, Barcellona e Chelsea le squadre di Fabregas – seriebnews.com

Esatto! La risposta esatta è il Chelsea, una decisione presa ad un certo punto della sua carriera, il catalano ritornerà infatti a Londra ma per giocare nei Blues, anche se faticherà a lasciare il segno. Sarà più fortunato con la Nazionale spagnola, dove fu protagonista della generazione d’oro con cui gli iberici hanno conquistato 2 Europei ed un Mondiale di calcio, in cui fu decisivo nell’assist del gol siglato da Iniesta.

Dopo il Chelsea, l’altra sua avventura prima del suo approdo in Italia era stata al Monaco, ma la sua esperienza nel Principato è stata condizionata da numerosi infortuni. Poi per Cesc Fabregas è arrivato il trasferimento clamoroso al Como, qualche ulteriore problema fisico lo ha limitato, ma chissà se nel finale di stagione, la sua esperienza e la sua classe potranno risultare utili alla squadra allenata da Moreno Longo.