Ennesima follia del Chelsea: 50 milioni in Serie B

Altre cifre altissime, il Chelsea è pronto a sborsare ancora tanti soldi, stavolta per un calciatore che giocherebbe la B.

Le ultime sessioni di mercato in particolar modo hanno fatto vedere al mondo che il Chelsea non ha paura di sganciare anche cifre considerevoli per i nuovi calciatori. Solo nel mercato invernale, i londinesi hanno acquistato Mykhaylo Mudryk ed Enzo Fernández spendendo circa 200 milioni per soli due calciatori.

Chelsea colpo dalla serie B
Il Chelsea prepara un colpo dalla Serie B (seriebnews.com – Ansa foto)

A quanto pare, proprio i Blues che adesso penserebbero anche all’allenatore giusto per la prossima stagione, starebbero già ragionando su chi mettergli a disposizione. Buon per le altre squadre sapere che certo, non è proprio una squadra con problemi finanziari, il Chelsea e che dopo la deludente stagione in corso, farà ancora di tutto per prendere le pedine migliori. Ecco a chi starebbero pensando.

A raccogliere notizie sul mercato britannico è stato Football Insider. Secondo gli esperti in materia, i Blues starebbero pensando a Romeo Lavia, diciannovenne belga del Southampton che rischierebbe di giocare in Championship l’anno prossimo, cioè la Serie B inglese. La squadra del diciannovenne infatti oggi è ultima in classifica, ma è probabile che proprio Lavia abbia mercato e possa continuare a giocare in Premier League.

50 milioni in Serie B, ancora follia del Chelsea

Sicuramente una delle squadre a cui interesserebbe, quindi, sarebbe il Chelsea. Si parla di un interessamento nato già nell’estate scorsa, ma oggi il classe 2004 ha raccolto altre 23 partite con un gol in Premier. Il calciatore, tra l’altro è di una qualità sicura, infatti i The Saints lo acquistarono proprio lo scorso luglio dalle giovanili del Manchester City.

Chelsea su Lavia del Southampton
Romeo Lavia (seriebnews.com – Ansa foto)

Il Chelsea non lo prese dalla squadra rivale, che però lo valutava poco più di 12 milioni di euro. Sembrerebbe invece, che per comprare adesso lo stesso calciatore, la squadra biancorossa oggi vorrebbe circa 50 milioni. Infatti, questo fa pensare che al di là della possibile retrocessione, il Southampton lo cederà ugualmente.

La squadra in questa stagione è stata criticata sia allo Stamford Bridge che dai media, proprio per aver anche speso così tanto per gli acquisti che ad oggi, non hanno fatto altro che portare la squadra all’undicesimo posto. Anche questo potrebbe spingere il Chelsea a prendere in considerazione l’idea di unire giovani di prospettiva ai campioni già affermati. E comunque, anche qui, non si tratterebbe di una spesa leggera. Da dire che Lavia, oltre a conoscere già la massima serie inglese, ha già una presenza nella nazionale belga.