Dalla Serie C a De Zerbi: rinnova e se ne va

Il calciatore è intenzionato a lasciare il suo attuale club per effettuare un grande salto di qualità: ha preso la sua decisione.

A volte il calcio regala delle storie incredibili, delle storie che sono destinate a far parlare si sé per molto tempo. E così un calciatore di categoria sogna di diventare il pilastro di uno dei migliori club inglesi in ascesa.

De Zerbi vuole il terzino in Premier
De Zerbi lo vuole in Premier, si può fare – (LaPresse) – Seriebnews.com

Sarebbe una parabola incredibile se si pensa che pochi anni fa giocava nelle giovanili dell’Inter e si era visto sbattere la porta in faccia più di una volta. Grazie alla sua ottima annata in quel di Taranto, il ragazzo ha preso consapevolezza dei suoi mezzi tecnici e ora sogna in grande. Su di lui non ci sono le attenzioni di mister Roberto De Zerbi, che lo conosce molto bene, ma anche di altri club italiani.

Antonini, dal Taranto al Brighton: De Zerbi lo vuole in Premier

L’ascesa di Matias Antonini non comincia da ora ma da quando fu selezionato dalle giovanili dell’Inter e in particolare strinse un grande rapporto con Luis Figo. Si può dire che il ragazzo di chiari origini italiane, nato a Porto Alegre nel 1998, comprese solo allora di essere un grande talento, l’allora allenatore nerazzurro Roberto Mancini più volte gli disse che doveva soltanto lavorare per crescere ancora di più in campo.

La promessa fu mantenuta perché Antonini riuscì squadra dopo squadra, società dopo società, a trovare una certa stabilità in campo. Poi nell’ultima stagione con la maglia del Taranto ha dato il meglio di sè.

Antonini. diversi club sul talento del Taranto
Matias Antonini del Taranto (Instagram) – Seriebnews.com

Ora è tempo di crescere ancor di più, di dimostrare anche a livello internazionale la pasta di cui si è fatti. Dopo aver firmato un rinnovo con il Taranto sino al 2025, Antonini ha intenzione di compiere il grande salto di qualità optando per club di tutt’altro prestigio. Sulle sue tracce, oltre a Ternana, Empoli e Salernitana, ci sarebbe il Brighton di Roberto De Zerbi che in Premier League sta lottando per un posto europeo.

Ebbene l’interesse del club inglese nei confronti del ragazzo è maturato dopo l’arrivo di De Zerbi: da noto amante del terzino tutta fascia, l’ex allenatore del Sassuolo non può non essere un grande estimatore dell’italo-brasiliano. Diversi contatti tra i due club già ci sarebbero stati, ma è chiaro che dopo la conclusione della stagione tutto sarà più chiaro e Antonini potrà prendere la decisione più importante della sua carriera.