Dalla Serie B allo scudetto: colpo da favola in Serie A

Un vero e proprio salto di qualità per il calciatore che, dalla Serie B, è pronto a lottare per lo scudetto con il club

Il calciatore in questione non giocherà il prossimo campionato in Serie B. Per lui è previsto il salto di qualità nella squadra che lotterà per lo scudetto. Le sue ottime prestazioni non sono affatto passate inosservate.

Zanoli torna al Napoli per restarci
Salto di qualità per il calciatore – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

L’atleta è riuscito ad impressionare la dirigenza che punterà su di lui in quel reparto. In estate verrà avviata la trattativa.

Altro che Serie B. Alessandro Zanoli non rimarrà affatto a Genova. Il calciatore, in questi ultimi mesi con la maglia della Sampdoria, ha dimostrato di essere un atleta di altissimo livello. L’allenatore Dejan Stankovic gli ha dato, sin da subito, fiducia dal suo arrivo a gennaio. Diventando un elemento importante del team. Il terzino voleva più spazio che al Napoli di Spalletti non riusciva ad avere. Fino a questo momento della stagione si è tolto la soddisfazione di siglare anche una rete nel match salvezza contro l’Hellas Verona.

Dalla Serie B alla lotta per lo scudetto: che favola per Zanoli

La situazione dei doriani in classifica diventa sempre più complicata, con una salvezza quasi impossibile da conquistare. Il terzino destro è stato mandato in prestito proprio dai partenopei che a gennaio, in cambio, hanno accolto Bartosz Bereszynski. In queste partite ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Il suo futuro, quindi, sarà ancora in Serie A. Dove? Ovviamente con gli azzurri che lo richiameranno dal prestito. Non solo: respingeranno ogni richiesta di mercato che arriverà per lui.

Zanoli torna al Napoli per restarci
Alessandro Zanoli – SeriebNews.com (Foto LaPtesse)

Le squadre interessate al costo del suo cartellino di certo non mancheranno. Alcune squadre della massima serie lo vorrebbero in prestito. Niente da fare visto che Spalletti si è convinto: è pronto per rimanere ed anche giocarsi il posto con Di Lorenzo se necessario. Nel caso in cui il capitano partenopeo dovesse rifiatare, allora per Zanoli potrebbero esserci grandi chance. Proprio quelle che non è riuscito ad avere in questa stagione con la squadra futura campione di Italia.

Il calciatore, cresciuto nelle giovanili del Carpi, ha sin da subito impressionato Giuntoli che lo strappò alla concorrenza. Poi il prestito in Serie C al Legnago fino a quando non è ritornato definitivamente in Campania dove è stato schierato in 13 occasioni (in un anno e mezzo). Il terzino, quindi, è pronto a restare agli ordini di Spalletti dopo la buona seconda parte di campionato vissuta a Genova.