Dal Napoli al Frosinone: ecco il regalo ‘promozione’

Regalo di “promozione” importante per il Frosinone in arrivo dal Napoli: ecco di chi si tratta.

Lo scialbo pareggio per 0-0 contro il Sudtirol non ha cambiato praticamente nulla in casa Frosinone, sempre più vicino al ritorno in Serie A dopo una grande stagione.

Regalo dal Napoli per il Frosinone
Il Frosinone vuole farsi un regalo per la promozione: arriva dal Napoli (LaPresse) – SerieBNews.com

La squadra ciociara potrebbe festeggiare la promozione in massima serie già nel prossimo turno qualora dovesse battere la Reggina e il Bari non dovesse conquistare un successo contro il Cittadella, altrimenti tutto sarà rimandato al 6 maggio sul campo del Pisa. Il Frosinone ha grandi progetti in vista del prossimo anno ed è pronto a farsi anche un regalo “promozione” importante prendendo un giocatore dal Napoli.

Il Frosinone non vede l’ora di poter festeggiare in ritorno in Serie A e questa volta vorrà restarci in massima serie. La squadra allenata da Fabio Grosso ha dominato per larghi tratti il campionato di Serie B, ma sa che dovrà aggiungere degli innesti importanti alla propria rosa per potersi giocare la Serie A in maniera dignitosa.

Frosinone, che regalo per la promozione: arriva dal Napoli

Il club frusinate si è messo già al lavoro per studiare i possibili colpi di mercato che possano alzare il livello della rosa e gli occhi della dirigenza si sono posati sul Napoli. Il Frosinone vuole farsi un regalo importante per festeggiare la promozione e nel mirino ha messo uno dei giocatori azzurri più talentuosi, ovvero Gianluca Gaetano.

Il Frosinone vuole Gaetano come regalo "promozione"
Il Frosinone vuole regalarsi Gianluca Gaetano per la promozione in A (LaPresse) – SerieBNews.com

Il centrocampista classe 2000, dopo il prestito alla Cremonese della passata stagione dove mise a referto 17 gol e 11 assist, è riuscito a convincere Luciano Spalletti a farlo restare nella rosa azzurra per quest’anno e quando è stato chiamato in causa non ha deluso. Gaetano ha collezionato ben 9 presenze in maglia azzurra, di cui 5 in Serie A dove ha firmato anche un assist contro lo Spezia a Settembre e 3 in Champions League. Inoltre, il centrocampista è già nel giro della nazionale under 21 di Nicolato ed ha tutte le qualità per poter conquistare la nazionale maggiore.

Il Frosinone sta seguendo Gaetano con molto interesse e al termine della stagione è probabile che avvii i contatti con il Napoli per provare a portarlo in gialloblu. Come fatto dalla Cremonese in passato, anche il club frusinate chiederà agli azzurri il giocatore in prestito, cercando magari di inserire un possibile diritto di riscatto. Tuttavia, è difficile pensare che il Napoli possa cedere Gaetano con questa formula visto che gli azzurri puntano su di lui in vista del futuro. Un futuro che ad oggi è tutto da scrivere, ma con Gaetano che, andando al Frosinone, avrebbe finalmente l’opportunità di giocare in massima serie con continuità e di dimostrare il suo vero valore.