Assalto bianconero in Serie B: lo manda l’ex Milan

Un talento della Serie B potrebbe presto debuttare in Champions League: i bianconeri vogliono piazzare il colpo.

La stagione entra nella sua fase finale e le varie squadre cercano di raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali tra campionato e coppe. Tuttavia, nonostante debbano ancora essere disputate partite importantissime ai fini della classifica di Serie A e degli altri tornei, sono tanti i club che guardano già al futuro e sondano il mercato con la speranza di trovare l’occasione giusta.

I bianconeri sul talento
L’ex Milan consiglia il giovane talento ai bianconeri – SerieBNews.com

Le squadre principali provano a piazzare alcuni colpi che consentirebbero di elevare la qualità della rosa e dire la propria in tutte le competizioni in programma la prossima stagione. Tuttavia, come noto, la situazione economica dei club – non solo in Italia – è particolarmente deficitaria e difficilmente vedremo spese folli nella prossima sessione di mercato estiva.

L’impressione è che si punterà soprattutto sui parametri zero o sugli acquisti low-cost. Per questo si guarda con grande attenzione anche alle serie minori, dato che in campionati come la Serie B giocano dei veri e propri talenti a cui va data solo la possibilità di cimentarsi in un top club per esprimere al meglio tutto il proprio potenziale. Proprio in queste ore è cominciata a trapelare la notizia che vorrebbe la storica squadra bianconera molto interessata ad un giocatore che sta facendo benissimo tra i cadetti.

I bianconeri incantati dal talento: dalla serie B alla Champions

Stiamo parlando di Adam Wharton, 18 anni, considerato uno dei migliori talenti del calcio britannico e già nel giro della Nazionale inglese giovanile. Wharton è un centrocampista di grande qualità che milita nel Blackburn, in Championship, la Serie B inglese. Il team è attualmente ottavo in classifica e ancora in corsa per un posto nei playoff per la Premier.

Il Newcastle su Wharton
Il Newcastle interessato ad Adam Wharton del Blackburn – Credit Instagram Adam Wharton – SerieBNews.com

Tra i suoi punti di forza c’è proprio Wharton, lanciato da una vecchia conoscenza del calcio italiano. L’allenatore dei Rovers è infatti Jon Dahl Tomasson, ex bomber del Milan, in rossonero per tre stagioni in cui totalizzò 35 gol riuscendo a vincere uno scudetto, una Coppa Italia e una Champions League.

Il Newcastle ha messo gli occhi su Adam Wharton e l’impressione è che i Magpies vogliano davvero puntare sul ragazzo. I bianconeri d’Oltremanica dovrebbero riuscire a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, pertanto per il 18enne si tratterebbe di un enorme salto. Tuttavia, stando a quanto riportato dal Sun sul giocatore ci sarebbero anche il Crystal Palace e soprattutto il Brighton di Roberto De Zerbi.