Mourinho piazza il colpo in B: arriva in saldo

L’allenatore giallorosso avrebbe già in mente un nome per migliorare ancor di più la rosa della Roma.

La Roma di Josè Mourinho ha superato i quarti di finale annientando gli olandesi del Feyenoord che non hanno potuto niente contro una squadra che, se sorretta da un pubblico come quello dell’Olimpico, può battere chiunque.

Mourinho colpo dalla B
Mourinho individua il prossimo di mercato (LaPresse) – Seriebnews.com

Ma c’è da dire che la stagione non è stata sempre così esaltante con lo stesso Mourinho che in più frangenti ha gettato alle ortiche risultati preziosi che avrebbero potuto dargli qualche chance in più per rimanere saldamente tra le prime quattro, cosa che si fa più complicata dopo i quindici punti ridati alla Juventus. Comunque, a prescindere da come andrà il cammino europeo e il campionato in corso, la società giallorossa pensa già alla prossima finestra di calciomercato.

Roma, Aarons torna di moda: piace tantissimo a Mou

La Roma più che altro avrebbe bisogno di un centravanti puro e che sia in grado di segnare in maniera costante. Andrea Belotti e Tammy Abraham in questa stagione hanno alternato ottime prestazioni ad altre meno esaltanti. Oltre al reparto offensivo, ci sarà da rafforzare anche le catene laterali che per Mourinho rivestono un ruolo molto importante e per questo si sta pensando a qualche nome low cost proveniente dall’Inghilterra.

Facciamo riferimento al profilo di Max Aarons, 23enne del Norwich City che tanto sta facendo bene nel campionato cadetto di sua maestà. In realtà il classe 2000 non è nuovo alla dirigenza giallorossa: già durante la scorsa annata si cercò di prelevarlo, ma alla fine la trattativa si concluse senza nessun risultato.

Aarons torna di moda
Aarons sul taccuino della Roma (LaPresse) – Seriebnews..com

Ora i tempi sono cambiati con la Roma che ha acquisito più forza contrattuale e il calciatore che vuole affermarsi a grandi livelli. La Roma sembra interessata sempre più alle prestazioni del ragazzo e potrebbe convincerlo con una offerta degna di nota. Non è la prima volta per la Roma, ma nemmeno per Mourinho che punta Aarons dai tempi del Tottenham (estate 2020). Non è mai riuscito ad accaparrarselo, ma stavolta potrebbe essere quella giusta. Il Norwich è a metà classifica e la promozione è ormai sfumata: appare difficile che Aarons possa accettare un altro anno di purgatorio, lui che è destinato a ben altri palcoscenici. Ecco perché potrebbe essere una gran bella occasione di mercato, che Mourinho e i suoi uomini cercheranno di non farsi sfuggire.

Il ragazzo ha dalla sua una grande struttura fisica e a molti ricorda il portoghese Joao Cancelo, quindi un difensore abile e scattante che quando può partecipa in maniera attiva alla manovra d’attacco. Un profilo che darebbe tanto alla squadra giallorossa che costruisce gran parte dei propri schemi offensivi a partire dal lavoro dei terzini e delle ali.