Colpo in Serie A: ecco Lucca, attacco sistemato

Lorenzo Lucca può trovare un posto da titolare nella prossima stagione in Serie A, lasciando così l’Ajax e tornando nel calcio italiano.

Lorenzo Lucca sembra il nome giusto per una squadra che non nasconde le sue ambizioni e, con un centravanti giovane come l’ex centravanti del Pisa, punterà con maggiore decisione a un piazzamento utile per le coppe europee.

Lorenzo Lucca verso la Serie A
Lorenzo Lucca verso la Serie A (LaPresse) – seriebnews.com

Il calciomercato muove già i suoi primi passi nonostante manchi un mese e mezzo alla fine del campionato. Ci sono squadre già pronte a rivoluzionare la rosa, andando a scovare subito gli uomini giusti per il futuro e non è un caso come si segue il profilo di un attaccante giovane e determinato come Lorenzo Lucca.

Il centravanti aveva stupito tutti nella scorsa stagione col Pisa e il trasferimento all’Ajax è stato spiazzante per le società italiane. Un prestito con diritto di riscatto per volare in Olanda: sinora per Lucca solo 12 presenze e due gol in Eredivisie, mentre con la compagine giovanile dei Jong Ajax è andata un po’ meglio con sei gol in tredici partite. Numeri non troppo eccezionali che possono riportarlo in Italia quest’estate.

Lucca, c’è una soluzione in Serie A: lo vuole il Bologna

L’Ajax ha qualche dubbio sull’attaccante italiano. Riscattare Lucca a dieci milioni di euro o andare direttamente a investire la cifra su un altro giovane centravanti? Un dubbio non da poco, Lorenzo Lucca ha tanti estimatori in Serie A che puntano con decisione al suo ritorno in Italia.

Fra questi c’è anche il Bologna, che lo avrebbe designato come l’erede di Arnautovic, secondo La Nazione. Ai rossoblù serve un centravanti di ruolo, come già dimostrato nella sconfitta contro il Verona: un punto di riferimento è necessario per capitalizzare al meglio il gioco impostato da Thiago Motta.

Lorenzo Lucca Bologna
Lucca, c’è il Bologna (AnsaFoto) – seriebnews.com

L’esperienza estera ha fortificato nell’animo Lucca, seguito in Serie A anche da Sassuolo e Salernitana. I felsinei puntano con maggior decisione sull’attaccante, avendolo già trattato la scorsa estate e, proprio quando sembrava fatta per il passaggio al Bologna, ci fu la virata verso l’Ajax, che convinse maggiormente il Pisa e il ragazzo.

Dopo quasi dodici mesi, però, la musica sembra essere cambiata. Il Bologna punta con decisione ancora su Lucca, ma il centravanti vorrebbe rimanere all’estero, temendo per la sua crescita calcistica. Ha fatto intendere di preferire una squadra come il Bruges, giocando le coppe europee e in un campionato, come quello belga, dove ci sono meno pressioni. Non tutto però è perduto, anche in ottica Nazionale il ct Roberto Mancini apprezzerebbe un approdo in Serie A di Lorenzo Lucca, uno dei papabili convocabili per la maglia azzurra.