Buffon tradito per 6 milioni di euro: pazzesco

Smacco per Gigi Buffon e per il suo Parma. Il pupillo dei ducali potrebbe lasciare il club nel momento di maggiore forma personale.

Il simbolo del calciatore che non vuole mollare e accrescere ancora la propria leggenda è sicuramente Gianluigi Buffon. Il portiere veterano che oggi, a 45 anni compiuti, è ancora motivato a giocare con la maglia del Parma.

Parma addio talento
Buffon e il Parma rischiano di perdere l’attaccante (Lapresse) – SerieBnews.com

Capitano dei ducali, la squadra che lo lanciò da giovanissimo nel calcio che conta, Buffon spera di aiutare il club a regalarsi una promozione in Serie A prestigiosa. Parma è infatti una piazza di lusso per la B, ma servirà un grande sforzo nel finale di stagione e per gli eventuali playoff.

Buffon è ovviamente una sorta di simbolo e di esempio per i tanti giovani che militano nella rosa del Parma di Fabio Pecchia. Eppure uno dei suoi pupilli, un talento di prospettiva che sta facendo molto bene in gialloblu, sembra pronto a voltare le spalle e non proseguire nel progetto degli emiliani.

Benedyczak può lasciare il Parma: bastano 6 milioni per il talento polacco

Parliamo di Adrian Benedyczak. Chi segue la Serie B e le vicende del Parma lo conosce già bene. Centravanti classe 2000 che da un paio di stagioni ha sposato il progetto ducale, iniziando a mettersi in mostra in questa annata.

Benedyczak ha segnato già 5 reti in questo campionato, schierato da mister Pecchia sia come numero nove puro, sia come ala sinistra d’attacco, viste le sue qualità nell’uno contro uno e per la grande rapidità di manovra.

Benedyczak addio Parma
Il talento polacco Benedyczak potrebbe lasciare Parma (Lapresse) – SerieBnews.com

Il polacco, cresciuto nel Pogon Szczecin, sta trovando dunque continuità sia nel gioco che in zona gol. Il Parma si fida ciecamente di questo talentuoso attaccante, ma il rischio è che il suo futuro sia già segnato, destinato ad un trasferimento più prestigioso. Pare infatti che Benedyczak possa lasciare il Tardini in caso di mancata promozione in A del Parma.

Non mancano sondaggi e offerte informali per Benedyczak. In particolare squadre tedesche della Bundesliga sono sulle tracce del 22enne polacco. Ma anche la Serie A italiana lo osserva con un certo interesse. Potrebbero bastare 6-7 milioni di euro per strappare questo calciatore di prospettiva alla squadra di Pecchia.

Tutto diverso invece in caso di promozione. Il Parma proverebbe a trattenere Benedyczak con la prospettiva di farlo subito debuttare nella massima serie da protagonista. Non sono tra l’altro pochi i polacchi che hanno sfondato in Italia e che tutt’ora stanno rendendo al massimo nel nostro calcio: basti vedere Szczesny, Glik, Zalewski, Zielinski e Milik per farsi un’idea.