Fumata nera, il rinnovo non arriva

Rischia di saltare la trattativa per il rinnovo, che sembrava inizialmente solo una formalità. Ora va tutto ridiscusso con più calma.

Il campionato di Serie C, nei tre giorni presenti, si sta per concludere. Manca soltanto una giornata alla fine della regular season, poi scatteranno gli attesi playoff che assegneranno l’ultimo posto per la promozione in B.

rinnovo fumata nera
Non c’è ancora l’accordo per il rinnovo (Lapresse) – SerieBnews.com

La grande rivelazione di questa annata in C è sicuramente il Catanzaro. La formazione calabrese non solo ha ottenuto una meritatissima promozione dopo 17 anni di assenza dalla cadetteria, ma lo ha fatto con numeri da record assoluti: 96 punti conquistati, più di 100 reti realizzate. Basta questo per far comprendere la portata dell’impresa.

A capo di questa impresa stratosferica c’è Vincenzo Vivarini, allenatore del Catanzaro che ha costruito una squadra dal gioco offensivo e vincente, capace di segnare tantissimo e annullare la resistenza delle rivali in zona promozione. Ora però Vivarini dovrà capire quale sarà il suo futuro professionale.

Vivarini-Catanzaro, niente accordo per il prolungamento: spuntano due club sul tecnico

Vivarini, eroe della promozione catanzarese, ha il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo. Il club calabrese non ha dubbi: vuole rinnovare a tutti i costi con l’allenatore abruzzese dopo la grande cavalcata verso la B.

Vivarini futuro
Vivarini-Catanzaro, non c’è accordo per il rinnovo (Lapresse) – SerieBnews.com

Il primo incontro però, secondo le ultime indiscrezioni, non è andato nel migliore dei modi. Vivarini e la dirigenza del Catanzaro hanno dialogato per cercare l’accordo definitivo, ma per ora la fumata è più nera che bianca. Vivarini avrebbe chiesto sia uno stipendio maggiore rispetto a quello che percepisce attualmente e soprattutto garanzie dal punto di vista tecnico.

Mister Vivarini ha fatto presente di aver bisogno di rinforzi per la Serie B e di aspettarsi dunque investimenti rilevanti da parte del club per poter affrontare il difficile campionato cadetto con maggiore consapevolezza e qualità. Manca però evidentemente qualcosa negli accordi tra lui e la società guidata da Floriano Noto. Le trattativa però sono tutt’altro che chiuse: Vivarini vuole restare a Catanzaro e le parti si incontreranno di nuovo a fine stagione.

Intanto si parla di due club prestigiosi pronti a fare carte false per affidarsi a Vivarini. In primis il Catania, tornato in Lega Pro dopo anni difficili e fallimenti vari. Ma anche il Benevento, in caso di retrocessione in C (è ultimo in serie cadetta), vorrebbe affidarsi al tecnico classe ’66 per cercare di ritornare il prima possibile in posizioni ben più affascinanti.