“Abbiamo il nuovo Gatti”: l’annuncio che fa sognare i tifosi

I tifosi della squadra saranno molto contenti. Le promesse sono quelle di un nuovo Gatti. Ma sarà effettivamente così? Ancora non si sa

Federico Gatti è probabilmente l’esempio perfetto di gavetta. Dalla Serie B passando alle massime competizioni europee, è la dimostrazione ideale di come tramite l’impegno e la dedizione si possano raggiungere importanti traguardi. Il suo percorso nel mondo dei grandi ha avuto inizio nel Pavarolo, per poi arrivare al Frosinone ben 6 anni dopo. Classe 1998, è un giocatore che, anche in virtù dell’età, ha ancora tanto da dare. E lo dimostra partita dopo partita, perfino in contesti più impegnativi e probanti.

Gatti superato da un "ex" compagno: ecco chi è
Gatti in partita contro lo Sporting Lisbona (Seriebnews). Fonte: La Presse

Lo spirito di sacrificio non gli è mai mancato, neanche quando non era ancora un professionista ma soltanto un dilettante. Dalla sua biografia si può leggere infatti come il giocatore, ai tempi del dilettantismo, in concomitanza con la carriera in campo lavorasse anche come muratore e come magazziniere. Lavori umili per coltivare un sogno, per portare avanti una passione che ad oggi è diventata la sua vita. Una storia meravigliosa da raccontare, per coloro che come lui sognano di raggiungere le vette più alte. Questa volta il Frosinone si può coccolare un altro giocatore a dir poco sensazionale. Si tratta di Anthony Oyono, difensore del Gabon e attualmente di proprietà del club laziale.

Oyono meglio di Gatti: i numeri parlano

Giocatore dalla logica differente rispetto al sopracitato, trattandosi di un terzino destro. Comunque è molto più rapido, per ovvie ragioni. E ha di conseguenza una maggiore propensione al gioco offensivo. Concedendo comunque poco dal piano difensivo. Ha un baricentro molto basso, che gli permette di essere esplosivo laddove gli viene richiesto.

A livello anagrafico è senza ombra di dubbio un prospetto di maggiore qualità, e questo è un dato di fatto di cui i tifosi sono a conoscenza. La dirigenza farà di tutto per non privarsene, ma è molto probabile che in caso di monetizzazione proficua il difensore venga ceduto. Seppur per il momento nulla si muove a livello di mercato. Ma mai dire mai…

Oyono è pronto per il grande pubblico: è meglio di Gatti
Oyono in campo col Frosinone (Seriebnews). Fonte: La Presse

La stella del Frosinone Anthony Oyono potrebbe essere tecnicamente anche superiore a Gatti. Molto più giovane di lui, dati i 22 anni di età, e una qualità in via ipotetica decisamente migliore. Ciò non squalifica affatto il centrale bianconero, anzi. Sottolinea la bravura dei Ciociari a scovare i migliori talenti in circolazione e farli propri. Facendoli crescere e migliorare, partita dopo partita.

Il direttore tecnico dei gialloblu, Angelozzi, ha svelato che il gabonese potrebbe essere molto più forte del classe 1998. Chissà che il futuro non possa riservare delle cose positive anche a lui. Mai dire mai.