Calciomercato Inter, l’addio è durissimo: Marotta disperato

Arrivano le prime decisioni di calciomercato in vista della prossima stagione e l’Inter ha già fatto la sua scelta riguardo un importante calciatore.

Nonostante l’exploit inatteso in Champions League, l’Inter sembra proprio determinata a cambiare rotta dopo una stagione in chiaroscuro viste le enormi difficoltà in campionato.  I nerazzurri infatti sono pronti a rivedere in maniera forte la propria rosa in vista della prossima stagione anche per contenere i costi.

Calciomercato Inter, deciso il primo addio
Giuseppe Marotta pensa alle strategie di mercato (LaPresse) – seriebnews.com

L’Inter è probabilmente una delle squadre italiane che maggiormente cambierà in vista della prossima stagione. I nerazzurri infatti hanno diversi calciatori in scadenza di contratto oltre ad alcuni prestiti che con ogni probabilità non verranno confermati. Tempo quindi di grandi rivoluzioni in casa Inter per quello che riguarda la rosa anche se molto dipenderà da quella che sarà la competizione continentale alla quale parteciperanno durante la prossima annata i nerazzurri.

Per quello che riguarda l’attacco dell’Inter c’è da valutare la posizione di Dzeko e Correa. Il primo è in scadenza di contratto a giugno ed ora le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Il secondo non ha mai convinto fino in fondo da quando è arrivato a Milano, deludendo le aspettative di tifosi e club. L’argentino sembra quindi destinato alla cessione a titolo definitivo anche se il suo alto ingaggio rende difficile una sua partenza in estate. Ma il primo nome sulla lista dei partenti è un altro, e corrisponde a quella che forse è la più grande delusione di questa stagione.

Inter, il primo addio è stato deciso: importante contenere i costi

Stando a quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, infatti, il primo a salutare sarà Romelu Lukaku. Il centravanti belga è tornato durante la scorsa estate in prestito dal Chelsea. Tra costo del prestito e stipendio riconosciuto al calciatore, l’investimento fatto dai nerazzurri è stato di circa 20 milioni di euro. Tra infortuni ed un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative, l’acquisto di Lukaku non è stato soddisfacente per il club meneghino che non appare intenzionato a confermarlo per la prossima stagione.

Calciomercato Inter, deciso il futuro di Lukaku
Definito il futuro di Romelu Lukaku (LaPresse) – seriebnews.com

Un secondo addio che sa di definitivo quindi tra l’Inter e l’ex Anderlecht che tornerà quindi a Londra in attesa di capire quello che sarà il suo destino. Decisivo sarà in questo senso il parere del prossimo tecnico dei Blues che deciderà il futuro del classe 1993.

I nerazzurri si guarderanno quindi intorno per cercare un nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi o chi sarà sulla panchina nerazzurra a partire dalla prossima stagione. Una delle idee sembra portare a Marcus Thuram con il francese che è pronto a lasciare a costo zero il Borussia Moenchengladbach essendo in scadenza di contratto. Sul figlio dell’ex Juventus però c’è una forte concorrenza tra cui anche il Barcellona.