Dalla Roma al Monza: nuova occasione in Serie A

Il prossimo attaccante del Monza potrebbe essere un talento scuola Roma che si sta facendo apprezzare sempre di più

Stagione da incorniciare per il Monza di Adriano Galliani e Silvio Berlusconi. Vedendo quanto speso nel calciomercato estivo nessuno si sarebbe aspettato una falsa partenza del club brianzolo, che però dall’arrivo di Palladino ha cambiato volto ad una stagione iniziata malissimo con un punto nelle prime sei giornate.

calciomercato monza
L’amministratore delegato Galliani alla ricerca di nuove occasioni per il Monza (ansafoto) – Seriebnews.com

Dalla vittoria sulla Juventus all’U-Power Stadium è iniziata la stagione del Monza: una cavalcata incredibile che ha portato i brianzoli al 13esimo posto in classifica a quota 38 punti con una salvezza ormai sempre più vicina. Ecco perché la dirigenza biancorossa capeggiata da Adriano Galliani sta iniziando a programmare la prossima stagione con diverse novità sul mercato.

Il calciomercato del Monza sta per iniziare ad entrare nel vivo e tra i tanti nomi sul taccuino del Condor c’è quello di Mirko Antonucci, cresciuto nelle Giovanili della Roma, che sta facendo benissimo con la casacca del Cittadella.

Calciomercato Monza, nuova idea dalla B per la prossima stagione

Classe 1999, quest’anno sembra essere arrivato il momento del salto di categoria per Antonucci: 10 gol in campionato in 32 presenze con il Cittadella con cui ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024. Diversi gli estimatori tra massima serie e cadetteria, per il calciatore romano prodotto nel vivaio giallorosso che lo ha girato in prestito in passato a Pescara, Salernitana e Vitoria Setubal, prima che il club in provincia di Padova lo acquistasse definitivamente dalla Roma.

antonucci monza
Possibile ritorno in Serie A per il talento cresciuto nella Roma (ansafoto) – Seriebnews.com

Il calciatore è stato scoperto da Bruno Conti nel 2013 e, nella sua carriera, ha fatto tanta gavetta nonostante le difficoltà con la Roma con cui ha avuto la possibilità di esordire in massima serie e nella coppa dalle grandi orecchie, con Eusebio Di Francesco allenatore. Stagione 2017-18 fa il suo esordio in Serie A subentrando al 74’ a Cengiz Under contro la Sampdoria e, fornisce, in pieno recupero, l’assist per il gol di Dzeko. Poi è il turno della Champions League, con l’allenatore giallorosso che decide di buttarlo nella mischia nella semifinale di ritorno vinta per 4-2 contro il Liverpool.

Ora dopo tante difficoltà la rinascita chiamata Cittadella: per Antonucci l’obiettivo della stagione è quello di salvare il club veneto, al momento al quindicesimo posto in classifica dopo l’ultimo pareggio contro il Cosenza. Poi sarà tempo di pensare al futuro con diverse squadra che hanno già bussato alla porta del suo procuratore, tra cui il Monza di Adriano Galliani.