Promozione e regalo: Oscar il primo colpo

Oscar potrebbe essere il primo regalo di calciomercato per la promozione in Serie A. Il brasiliano ha voglia di rilanciarsi.

Il passaggio dalla Serie B alla A non è mai semplice e le squadre devono lavorare sin da subito per cercare di consentire al tecnico di avere a disposizione una rosa completa e soprattutto di qualità.

Oscar
Una neopromossa potrebbe regalarsi Oscar – serieBnews.com – Foto Instagram

E un club potrebbe regalare al proprio allenatore oltre che tifo un calciatore delle qualità di Oscar durante il calciomercato estivo. Il brasiliano, dopo un periodo non facile, ha sicuramente voglia di rilanciarsi e per questo motivo ripartire dalla Serie A potrebbe essere l’occasione giusta e da sfruttare per non dimostrare di essere ancora decisivo.

Calciomercato: arriva il regalo promozione, colpo Oscar

Oscar non è mai riuscito a fare il salto di qualità e per questo motivo la carriera non è mai realmente decollata. Naturalmente ora da parte sua c’è voglia di rilanciarsi e di provare a ritornare a competere per traguardi importanti. Stiamo parlando di un 32enne quindi lo spazio per provare a giocare nuovamente in squadre importanti c’è, ma naturalmente bisogna accelerare i tempi e la Serie A ha già dimostrato in passato di essere un trampolino di lancio importante anche per questi calciatori.

E, come riportato da tuttomercatoweb.com, Oscar in un’intervista ha ammesso che gli piacerebbe disputare almeno un campionato in Serie A. E a questo punto potrebbe pensarci una delle neopromosse in ottica calciomercato estivo. Se per il Frosinone è complicato, Genoa ed eventualmente Bari hanno potenzialità economiche in grado di soddisfare le richieste del brasiliano.

Oscar Serie A
Genoa e Bari sognano il colpo Oscar – serieBnews.com – Foto Ansa

Naturalmente in questo momento le due squadre sono al lavoro per cercare di raggiungere il proprio principale obiettivo. Dopo la matematica, si inizierà a ragionare sulla promozione e a questo punto non posiamo escludere nulla sui movimenti in entrata. E Oscar si candida ad essere una delle possibilità considerando sia la sua esperienza internazionale oltre che la classe.

Mercato: Oscar apre alla Serie A, arriva in estate?

L’apertura di Oscar è sicuramente una notizia di calciomercato inaspettata. In passato sono tante le squadre che hanno sondato il terreno, ma il brasiliano non ha mai accettato decidendo di sposare il progetto Premier.

Ora naturalmente la situazione sembra essere diversa e da parte del calciatore c’è voglia di rilanciarsi e la Serie A rappresenta una possibilità concreta. Difficile vederlo in una big da subito considerando il fatto che nelle ultime stagioni ha sposato il progetto Cina e possiamo dire che i ritmi sono i giusti. Ma una neopromossa oppure una squadra tipo Udinese potrebbe essere l’occasione di calciomercato giusta per Oscar.