Terremoto in uno storico club di Serie A: c’è l’offerta per l’acquisto

La Serie A sta avendo, nelle ultime stagioni, tanti scossoni sia nel corso dell’annata che anche durante l’estate, ora ne sta arrivando uno nuovo

Dopo le vicissitudini della Juventus, in questa stagione, stiamo vivendo anche un momento di transizione per quanto riguarda la Sampdoria, che è a un passo dalla retrocessione in Serie B.

terremoto in Serie A
Milan e Lazio in un’azione di gioco (Ansa Foto) SerieBNews

La scorsa stagione abbiamo vissuto la retrocessione dalla Serie A alla Serie B del Genoa, il club più antico del nostro calcio, che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati. In questa stagione potremmo assistere a un cambio della guardia dentro il capoluogo ligure, perché guardando le classifiche oggi avremmo la retrocessione in Serie B della Sampdoria e la promozione nella massima serie invece, dopo una sola annata di Purgatorio, per il Genoa. Questo è uno dei duelli più antichi, belli e appassionanti del nostro calcio, grazie alla passione che ci mettono i tifosi delle due squadre, sia dei blucerchiati che del Grifone.

Sono tanti i “Derby della Lanterna” che hanno fatto divertire tutti gli appassionati, anche coloro che magari tifano o simpatizzano per altri colori. Dopo questa stagione, però, potremmo dover aspettare un’altra annata calcistica per rivedere la stracittadina genovese.

Serie A, ecco un nuovo fondo per la Sampdoria

Continuano le difficoltà della Sampdoria dal punto di vista economico, dato che i blucerchiati sono stati a un passo dalla cessione ormai tante volte negli ultimi anni. Dai problemi avuti dall’ex presidente Massimo Ferrero, infatti, è iniziato un calvario per la squadra genovese e per tutti i suoi tifosi.

Dejan Stankovic Sampdoria
Dejan Stankovic disperato (Ansa Foto) SerieBNews

Secondo le indiscrezioni riportate da Il Secolo XIX, però, potrebbe arrivare nuovamente uno spiraglio di luce sul futuro. Il nome sarebbe, ancora una volta, quello di Alessandro Barnaba, un finanziere romano che già si era interessato più volte all’acquisizione. Il tutto consisterebbe nell’apertura di una società a doppio ramo, una per la parte sportiva e una per la parte economica, così da rimettere in piedi il club in fretta.

Queste difficoltà economiche sono andate a intaccare, nelle ultime due stagioni, ovviamente anche la parte sportiva e di campo della Sampdoria. Nella scorsa stagione la salvezza è arriva, vedendo contemporaneamente la retrocessione del Genoa, mentre in questa annata sotto la guida di Dejan Stankovic ci vuole, a oggi, un miracolo per riuscire a mantenere la massima categoria per la squadra blucerchiata. I risultati non sono mai arrivati, l’ultimo posto è ormai consolidato, e la sconfitta casalinga contro la Cremonese potrebbe essere stata la spalla decisiva.