Kessié subito in Italia: c’è un’altra Big per uno scambio stellare

Franck Kessie, ad un addio dall’addio al Milan, può tornare in Serie A: lo scambio con la big è sul tavolo

Ha detto addio al Milan dopo aver messo il timbro sull’ultimo scudetto rossonero: niente rinnovo, a zero al Barcellona. Ma l’avventura a tinte blaugrana di Franck Kessie non ha registrato grandi prestazioni ed il clamore mediatico che un po’ tutti si sarebbero aspettati.

Kessie per Brozovic: stavolta lo scambio prende quota
Franck Kessie (Lapresse) – SerieBnews.com

Il ‘Presidente’ ha per diversi mesi deluso e solo in questo inizio di 2023, complici anche alcune assenze in mediana, ha preso campo e coraggio, tornando in parte il panzer che a Milano tanto amavano. Ma non è bastato. Secondo il quotidiano catalano ‘Sport’, Il Barcellona è determinato a riportare Messi a casa insieme con Gundogan, entrambi a parametro zero. Ma c’è da fare un sacrificio importante e l’indiziato principale è proprio Kessie.

Era già successo nei mesi scorsi che il centrocampista venisse accostato ad un immediato ritorno in Italia, in Serie A. Ma stavolta, pare, che la situazione sia destinata a decollare definitivamente e sempre in ottica interista. Un mese fa Mateu Alemany, capo dell’area sportiva del Barcellona ed il ds interista Piero Ausilio si erano incontrati ad Oporto e giovedì scorso la storia si è ripetuta. Alternative? In Italia sicuramente poche. Un ritorno al Milan al momento sembra impensabile mentre la Juventus potrebbe anche essere un’interessante outsider. Si cercano centrocampisti e l’estate sarà a caccia di occasioni importanti, soprattutto se dovesse andar via Rabiot: anche in questo caso uno scambio (non con il francese, ovviamente) potrebbe essere una strada percorribile.

Kessie-Inter, nuovo incontro: così si può fare

Il dirigente dell’Inter è stato ‘beccato’ nella sede del club catalano, dove si sarebbe discusso del già tanto chiacchierato scambio tra Franck Kessie e Marcelo Brozovic. I due giocatori sarebbero stimolati all’idea di cambiare maglia così come i club a registrare una ghiotta plusvalenza.

Kessie per Brozovic: stavolta lo scambio prende quota
Marcelo Brozovic (Lapresse) – SerieBnews.com

Lo scambio potrebbe viaggiare spedito, sulla base di un’operazione alla pari con la valutazione di entrambi i centrocampisti vicina ai 30 milioni: anche gli stipendi dei due – 6,5 milioni annui – non sarebbero un ostacolo. A Barcellona Kessie nelle gerarchie è chiuso da Gavi, Pedri e de Jong: la recente indisponibilità degli ultimi due ha regalato minuti importanti all’ex milanista. Ed il Barcellona a Brozovic non ha mai smesso di pensare: anche perchè verrebbe visto come il regista perfetto, pronto ad occupare la casella che in questo momento prende il nome dell’ivoriano. Se Sergio Busquets, come pare, dovesse rinnovare il contratto in scadenza a giugno, allora per Kessie le porte del Barcellona tornerebbero a chiudersi forse in modo definitivo.

Una buona notizia per l’Inter che già a gennaio ci aveva provato e sta studiando, adesso, come chiudere lo scambio con la società di Joan Laporta. 35 presenze, 3 gol e 3 assist per Kessie: Brozovic, invece, è fermo a sole 26 apparizioni (il lungo infortunio ha inciso non poco a riguardo) con 2 gol all’attivo per l’ex talento della Dinamo Zagabria, sempre più vicino a salutare i colori nerazzurri.