Serie A: il club sta fallendo, c’è un’unica soluzione

Per un club di Serie A il futuro è assolutamente in bilico. C’è solo una soluzione per evitare il fallimento.

La stagione ormai si avvia alla conclusione, ma sarà un’estate molto calda per le vicende societarie e non si escludono dei ripescaggi. La situazione Covid inizia a farsi sentire soprattutto in questo periodo e per questo motivo le prossime settimane sono destinate ad essere decisive.

Sampdoria fallimento
Un club di Serie A ad un passo dal fallimento – serieBnews.com – Foto Ansa

Secondo quanto riferito da La Repubblica, per un club di Serie A il fallimento è sempre più vicino e c’è un’unica soluzione per provare a restare tra i professionisti. Si tratta di una vicenda, quindi, che interessa tutte le squadre in lizza per un possibile ripescaggio.

Serie A: club ad un passo dal fallimento, i dettagli

Tra penalizzazioni e rischi fallimenti la composizione dei prossimi campionati sarà in bilico fino all’ultimo. Sono diverse le squadre sotto la lente di ingrandimento e per questo motivo solo al termine del campionato avremo un quadro più chiaro anche su quali saranno le sanzioni.

Ma a preoccupare sarebbe la situazione di un club di Serie A, davvero vicino al fallimento e con una sola soluzione per continuare la sua avventura tra i professionisti. Un quadro drammatico che mette in ansia anche i tifosi. Naturalmente stiamo parlando della Sampdoria e solamente Alessandro Barnaba potrebbe salvare il club doriano da una situazione da incubo.

Sampdoria
Solo Barnaba può salvare la Sampdoria dal fallimento – serieBnews.com – foto Lapresse

Stiamo parlando di una vicenda che non interessa, almeno per il momento, direttamente la Serie A. La Sampdoria, infatti, è ad un passo dalla retrocessione in Serie B e per questo motivo la vicenda potrebbe essere seguita con molta attenzione dai club che sono in lotta per non retrocedere o addirittura quelli che ambiscono a salire dalla C tramite i play-off. Infatti, i criteri di un eventuale ripescaggio in questo caso saranno decisi dalla FIGC anche se la situazione la situazione è ancora in divenire e può succedere di tutto.

Ultime Sampdoria: obiettivo ripartire dalla Serie B

La situazione in casa Sampdoria non è delle più semplici e in questo momento l’obiettivo principale è ripartire dalla Serie B. Per farlo naturalmente c’è bisogno di Alessandro Barnaba, il finanziere romano pronto ad acquistare la parte sportiva dei doriani per salvarla da un incubo.

E bisogna anche accelerare con i tempi della cessione visto che il 30 giugno è sempre più vicino e a questo punto può succedere davvero di tutto. L’incubo fallimento per la Sampdoria è dietro l’angolo e per questo motivo i tifosi sperano di poter ripartire dalla Serie B per magari ritornare nel campionato che conta nel giro di un anno.