Inter, il primo colpo della stagione 2023-24 è proprio lui: nome stratosferico

Un colpo per ripartire dopo una stagione di alti e bassi: il nome che fa sognare i tifosi nerazzurri

Il rendimento dell’Inter nel corso di questa stagione è stato molto spesso incostante: difatti, i nerazzurri sono riusciti a staccare il pass per i quarti di Champions, e potrebbero spingersi anche in semifinale se il risultato conquistato in Portogallo venisse confermato a Milano, ma hanno faticato in campionato.

Inter: il colpo di mercato per la prossima stagione
La Dirigenza dell’Inter lavora per la prossima stagione (Ansafoto) -seriebnews.com

Per migliorare le prestazioni della squadra nerazzurra, la società potrebbe investire nella prossima sessione di calciomercato. Un colpo per ripartire: ecco chi potrebbe essere il primo acquisto della stagione 2023-24.

Il primo acquisto della stagione potrebbe essere un ex di lusso. Difatti, la malinconia dei tempi andati e dei piacevoli anni trascorsi nella capitale della moda avrebbe colpito un nuovo giocatore dopo Romelu Lukaku, precedentemente ceduto dalla società lombarda al costo di 115 milioni al Chelsea e poi richiesto in prestito solamente un anno dopo alla modica cifra di 8 milioni (più bonus), anche Ivan Perisic potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra.

Il richiamo di Milano: Inter indimenticabile

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il giocatore croato starebbe spingendo per tornare in Italia e in particolare a Milano, sponda nerazzurra. In Inghilterra, il centrocampista non è riuscito a mettersi in luce come nel Belpaese. Inoltre, l’addio di Antonio Conte, tra i fautori del suo arrivo nel Regno Unito, avrebbe contribuito ad alimentare la sua malinconia del tempi andati.

Inter: il colpo di mercato per la prossima stagione
Ivan Perisic con la maglia dell’Inter (Ansafoto) -seriebnews.com

Tuttavia, per concretizzare l’affare l’Inter dovrà fare spazio a centrocampo e il giocatore abbassare le sue pretese economiche. Per quanto concerne il primo punto, il partente potrebbe essere Robin Gosens, che è apprezzato in Bundesliga. Il secondo problema è lo stipendio del croato che percepisce 6 milioni a stagione. Per il giornale piemontese la società nerazzurra potrebbe spalmare in due stagioni l’ingaggio che il calciatore percepirebbe nel suo ultimo anno di contratto con gli Spurs.

Come Lukaku, dunque, Perisic potrebbe decidere di abbassare le proprie pretese per ritrovare la centralità perduta. Una scelta che, tuttavia, non ha premiato al momento in modo particolare il belga, che a causa di vari infortuni ha potuto fornire il suo apporto all’Inter solamente in 24 gare realizzando 7 gol e 2 assist in 1223 minuti in tutte le competizioni.

Occorrerà, dunque, attendere per scoprire se il ritorno dell’altro figliol prodigo si verificherà e se nel corso della prossima stagione Lukaku, magari supportato dal centrocampista, tornerà ad essere incisivo come nei tempi passati. Certamente il possibile ritorno di Ivan Il Terribile affascina i tifosi nerazzurri, che sognano di tornare ad ammirare le prestazioni di due grandi protagonisti della vittoria dello scudetto.