Infortunio horror: lacrime in campo, la Nazionale lo perde

Davvero terribili le immagini dell’infortunio del giovane calciatore, che salterà per questo motivo le prossime gare della sua Nazionale.

Nel mondo del calcio purtroppo non sono pochi gli infortuni di vario genere che colpiscono i giocatori con stiramenti o altre tipologie di lesioni che costringono gli atleti a restare fuori per mesi o settimane.

infortunio horror
Grave infortunio per un calciatore (LaPresse) – seriebnews.com

Ma a volte capitano anche infortuni traumatici, dovuti a contrasti duri e violenti sul campo da gioco, situazioni che fanno parte di questo sport. L’ultimo infortunio choc in tal senso arriva dall’Inghilterra, dove un attaccante ha subito una lesione davvero grave.

Protagonista è l’attaccante statunitense Daryl Dike, protagonista finora di un’ottima stagione nella Championship inglese. Il 22enne milita nel West Bromwich, squadra attualmente lontana dalla zona playoff promozione dopo l’ennesima retrocessione dalla Premier League.

Dike, infortunio choc: cosa è accaduto

Dike è stato sfortunato protagonista di un brutto contrasto durante il match di campionato tra Stoke City e West Bromwich. L’attaccante, colpito sulla gamba, è caduto immediatamente a terra dolorante, chiamando il soccorso dei medici e fisioterapisti.

Le immagini giunte da Stoke-on-Trent hanno fatto subito immaginare la gravità dell’infortunio. La caviglia di Dike è subito apparsa distorta. Dike ha urlato di dolore per il forte impatto, ma quella che inizialmente sembrava solo una forte contusione si è rivelato un infortunio più grave.

Possibile rottura del tendine d’Achille per Dike, che ha avuto persino bisogno della bombola d’ossigeno in campo per riprendere fiato dopo il dolore atroce subito. Uno choc per lui e per i tifosi del West Brom, che perdono così un calciatore molto importante per il resto della stagione.

infortunio horror dike
Daryl Dike rischia un lungo stop (LaPresse) – seriebnews.com

La diagnosi precisa sull’infortunio del centravanti ex Orlando verrà fatta nelle prossime ore, ma dalle indicazioni immediate pare esserci poco margine per sperare in un epilogo differente.

Brutta notizia anche per la Nazionale USA nella quale Daryl Dike rientra stabilmente tra i convocati. Il c.t. Hudson lo avrebbe convocato per le semifinali di Concacaf Nations League contro il Messico, ma invece dovrà fare a meno di questo prorompente centravanti, autore già di 3 reti con la maglia a stelle e strisce.

Dike, in attesa di una diagnosi definitiva, ha pubblicato una foto sui social in cui ha mostrato il tutore a protezione dell’articolazione infortunata

L’infortunio al tendine d’Achille dell’attaccante del WBA ricorda da vicino ciò che accadde ad Euro 2020 all’italiano Leonardo Spinazzola, il quale durante Italia-Belgio si ruppe la stessa fibra della gamba restando ai box per circa 9-10 mesi.