Dal Parma al Borussia: nuovo ‘scippo’ in Serie B

Una cavalcata incredibile in Serie B per il Parma. Ora la compagine gialloblu vuole stupire tutti, ma attenzione all’ennesimo ‘scippo’

Fabio Pecchia sta provando a regalare nuovi emozioni al Parma. L’inizio stagionale non è stato entusiasmante, ma col passare dei mesi la compagine gialloblu è riuscita ad entrare nei playoff. Il settore giovanile gialloblu è tornato, inoltre, a valorizzare diversi giovani interessanti, che sarebbero finiti nel mirino dei maggiori club europei.

Parma scippo
Parma, nuovo ‘scippo’ in Serie B – seriebnews.com

Da Parma potrebbe partire uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale. Una situazione surreale con gli assalti decisivi da parte dei top club d’Europa, che monitorano attentamente i giocatori più promettenti. All’estero continuano ad investire davvero molto sui settori giovanili, guardandosi anche intorno, a differenza di quello che accade costantamente in Italia, sempre avara di giovani talenti pronti per la massima serie italiana. Molti giocatori non riescono a fare quel salto di qualità, tanto atteso, previsto tra la Primavera e la Prima squadra: tanti giovani non sono abituati a farsi strada tra i numerosi ostacoli tra i ‘grandi’ mollando subito alla prima difficoltà.

Parma, addio in estate: il Borussia Dortmund ci prova

Una voglia di imporsi altrove saccheggiando così i migliori settori giovanili d’Italia. Il Parma dovrà così respingere gli attacchi costanti delle big d’Europa, tra cui il Borussia Dortmund, che ha sfornato negli ultimi anni diversi calciatori di primissima fascia. Il club tedesc ha sempre dimostrato di lavorare al meglio con i migliori talenti per poi valorizzarli in Prima squadra.

Parma 'scippo'
Parma, nuovo ‘scippo’ in Serie B – seriebnews.com

Come svelato dalla pagina Instagram “Ilbellodelcalcio” l’esterno del Parma classe 2006, Melvin Nwajei, autentico protagonista nel campionato con 8 gol e ben 9 assist vincenti ai propri compagni. Velocissimo e molto bravo in fase offensiva, come idolo ha Hakimi e già sarebbe entrato nel mirino dei maggiori club europei. Dopo Filippo Manè, il Borussia Dortmund potrebbe avere la meglio per rinforzare il proprio settore giovanile giallonero. Al termine della stagione potrebbero esserci novità importanti in casa Parma, che è sempre molto concentrata sulle dinamiche di campo per consolidare l’attuale posizione in classifica. L’obiettivo è quello di rientrare per i playoff cercando di centrare la promozione in Serie A dopo diversi anni