Arriva una nuova penalizzazione: ecco come cambia la classifica

La nuova penalizzazione sembra essere ormai certa. Andiamo a vedere nei dettagli come cambia la classifica.

Sarà un finale di stagione che si giocherà su due fronti: il principale sul campo, ma uno sguardo attento bisogna darlo anche alle questioni giudiziarie che sono ancora in corso e che potranno rivoluzionare molto.

Reggina penalizzazione
Una nuova penalizzazione sembra essere ormai certa – SerieBnews.com – Foto Lapresse

Stando alle ultime indiscrezioni, nei prossimi giorni potrebbe arrivare una nuova penalizzazione e cambiare per l’ennesima volta una classifica. Naturalmente le certezze le avremo solamente quando ci sarà la tanto attesa fumata bianca, ma il momento le idee sono molto chiare e per questo motivo toccherà al club cercare di non rovinare quanto di buono fatto in questo periodo.

La penalizzazione è certa: ecco tutti i dettagli

Sono ancora diverse le situazioni da chiarire nelle prossime settimane e quindi le classifiche in questo momento non sono certe e presto ci potrebbero essere delle novità importanti nel giro di poco tempo. Sicuramente nelle prossime ore dovrebbe arrivare una penalizzazione anche se il cammino resta ancora lungo e non possiamo escludere delle novità molto importanti considerando il fatto che si tratta di una situazione in continua evoluzione e quindi non possiamo escludere nulla almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Per il sito strill.it, la penalizzazione alla Reggina dovrebbe essere cerca anche se, a differenza di quanto detto in precedenza, i punti potrebbero scendere da quattro a tre perché alcuni giocatori hanno lasciato la squadra prima della fine della stagione. Una situazione che potrebbe portare i calabresi a ridurre il proprio vantaggio sulle posizioni fuori dalla zona play-off, ma comunque non sono attesi particolari stravolgimenti.

Reggina
La Reggina potrebbe avere tre punti di penalizzazione – SerieBnews.com – Foto Lapresse

Il rischio, però, è quello di avere delle sanzioni più pesanti e quindi dare vita ad un vero e proprio braccio di ferro con la FIGC. Una situazione, quindi, in continua evoluzione e i tifosi sperano di poter tirare un sospiro di sollievo già nella giornata di lunedì.

Reggina: doppia penalizzazione?

Per la Reggina il rischio è quella di una doppia penalizzazione per il mancato rispetto del pagamento del 16 marzo. In realtà, secondo quanto riferito dal sito, il secondo caso non dovrebbe portare a delle sanzioni e quindi i play-off dovrebbero essere ‘salvi’.

Ma la situazione che preoccupa di più è sicuramente quella di una mancata esclusione dalla prossima Serie B. Diciamo che si tratta di una opzione molto remota per diversi motivi, ma non si può escludere nulla almeno fino a quando non si hanno delle certezze. E quindi vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.