Segna a raffica, torna all’Inter a giugno

Un grande ritorno in casa Inter in vista della prossima sessione di calciomercato: il bomber sarà ancora nerazzurro

Al netto dei playoff, il campionato di Serie B è lontano poco più di un mese dal suo traguardo. E da questo punto di vista i giochi sembrano iniziare ad essere definiti.

Torna Mulattieri: il piano dell'Inter
Beppe Marotta (Lapresse) – SerieBnews.com

A partire dal Frosinone di Fabio Grosso, autore di una stagione strepitosa e praticamente sempre al comando fino a questo momento. I giallazzurri, però, nell’ultimo mese hanno registrato un leggero calo che ha riportato a solo 6 punti di distanza un’altra delle grandi sorprese del torneo cadetto. Parliamo chiaramente del Genoa di Alberto Gilardino, un altro campione del mondo che sta dando spettacolo ed è candidato come i ciociari alla promozione diretta in Serie A.

Dietro una vera e propria bagarre di grandi squadra che andranno a comporre il tabellone dei playoff che, è facile prevedere, regalerà gol, spettacolo e colpi di scena. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e chi potrebbe guardare con decisione al torneo cadetto per attingervi da giugno è certamente l’Inter. Marotta e Ausilio sanno bene che la rosa a disposizione di Simone Inzaghi andrà, in diversi settori del campo, ribaltata come un calzino.

L’Inter se lo riprende: bomber dalla B

E se permangono molti dubbi sulle scelte in difesa da parte dei vertici del club di Steven Zhang, inizia a vedersi chiaramente quella che sarà la strategia interista per comporre l’attacco della stagione 2023/24.

Torna Mulattieri: il piano dell'Inter
Samuele Mulattieri (Lapresse) – SerieBnews.com

La Serie B, da questo punto di vista, può regalare una grossa mano alla strategia nerazzurra in avanti. Edin Dzeko e la grana rinnovo rimangono sullo sfondo anche se, ora come ora, l’addio del bosniaco a zero pare un’ipotesi decisamente concreta. Chi saluterà certamente l’Inter è Joaquin Correa: una doppia questione che spingerà Marotta ad agire celermente per garantire almeno un grande colpo in attacco a Simone Inzaghi o a chi, verosimilmente, rimpiazzerà l’allenatore piacentino da giugno. E l’Inter torna a pensare al ritorno di Samuele Mulattieri, giovane attaccante che è attualmente infortunato ma che con la maglia del Frosinone ha stupito davvero tutti.

Gol a raffica, prestazioni da bomber di razza – 12 reti e 4 assist in 30 presenze – sembrano aver convinto Marotta a puntare sull’attaccante classe 2000 per il futuro. Il Frosinone può provare a riscattarlo ma le intenzioni dell’Inter, che ne detiene il cartellino, saranno certamente vincolanti per il club ciociario che potrebbe ritrovarselo da avversario in Serie A. L’Inter, almeno nel precampionato, vorrebbe osservare da vicino Mulattieri per poi decidere il da farsi. Il 22enne, cresciuto calcisticamente nello Spezia, può davvero essere la sorpresa estiva nell’attacco della ‘Beneamata’.