La+Juve+vende+Kean%3A+destinazione+pazzesca
seriebnewscom
/2023/04/16/la-juve-vende-kean-destinazione-pazzesca/amp/
Calciomercato - News Mercato

La Juve vende Kean: destinazione pazzesca

Tornato alla Juventus, squadra in cui è cresciuto, nell’estate del 2021 dopo il passaggio all’Everton, Moise Kean sta dividendo l’opinione pubblica con il suo rendimento a dir poco altalenante.

Massimiliano Allegri lo ha spesso chiamato in causa e in campionato diverse volte il talento classe 2000 ha tirato le castagne fuori dal fuoco alla Vecchia Signora in parecchie occasioni, con gol spesso decisivi.

La Juventus potrebbe cedere Kean: destinazione pazzesca [credit: LaPresse] – seriebnews.com
Nonostante ciò, però, il futuro dell’attaccante bianconero resta appeso ad un filo, con una squadra che sta raccogliendo informazioni per l’eventuale acquisto nel corso della prossima finestra di calciomercato. La destinazione è molto suggestiva e potrebbe fare al caso del calciatore. Se dovesse arrivare la giusta offerta, dunque, Kean e la Juventus potrebbero presto separarsi.

Al suo esordio ancora minorenne con la maglia della Juventus, l’attaccante classe 2000 Moise Kean aveva incantato e lasciato ben sperare per il futuro i tifosi bianconeri. Dopo il prestito all’Hellas Verona e il ritorno a Torino l’attaccante aveva deciso di misurarsi con una nuova avventura e sposare il progetto dell’Everton. Sulla sponda blu del Mersey, però, le cose non sono andate come sperato e la sua esperienza all’Everton recita 4 gol e 2 assist in 39 gettoni con i Toffees.

Kean divide: spesso decisivo ma molto contestato

Il fruttuoso prestito al Paris Saint Germain ha riacceso i riflettori su Moise che, dopo il mancato riscatto dei Les Parisiens, è tornato a casa con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. In questo triennio in bianconero, però, Kean non ha confermato le aspettative che i tifosi avevano su di lui e, nonostante la fiducia sottolineata da Max Allegri, il calciatore è finito spesso nell’occhio del ciclone per alcuni comportamenti fuori le righe e l’indolenza mostrata in campo in certe occasioni.

L’esperienza di Kean all’Everton non è stata positiva [credit: LaPresse] – seriebnews.com
Per questo la Vecchia Signora ragiona su una sua ipotetica cessione e, secondo quanto riportato da Tuttosport, negli ultimi giorni sarebbe venuta fuori una pretendente molto suggestiva. Si tratta del Galatasaray, tra le più importanti e gloriose squadre della SuperLig turca dove giocano diverse conoscenze della Serie A.

Nei piani della Juventus il classe 2000 è tutt’altro che incedibile ma per separarsene la dirigenza aspetta le giuste condizioni. Non è da sottovalutare, infatti, l’utilità in termini di liste di Kean, cresciuto nel vivaio bianconero. Inoltre, per riprenderlo dall’Everton la Vecchia Signora ha sborsato oltre 35 milioni di euro tra prestito e riscatto. Il destino di Kean e l’eventuale affondo del Galatasaray potrebbe essere collegato alle permanenze di Mertens, Zaniolo e Icardi. In caso di addio di uno dei tre ex Serie A, infatti, i turchi potrebbero spingere per Kean e presentare la giusta offerta alla Juventus.

Croce Giuseppe Contino

Published by
Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

2 giorni ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

2 settimane ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

3 settimane ago

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

6 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

6 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

6 mesi ago
'