La Juve vende Kean: destinazione pazzesca

Tornato alla Juventus, squadra in cui è cresciuto, nell’estate del 2021 dopo il passaggio all’Everton, Moise Kean sta dividendo l’opinione pubblica con il suo rendimento a dir poco altalenante.

Massimiliano Allegri lo ha spesso chiamato in causa e in campionato diverse volte il talento classe 2000 ha tirato le castagne fuori dal fuoco alla Vecchia Signora in parecchie occasioni, con gol spesso decisivi.

Kean Juventus
La Juventus potrebbe cedere Kean: destinazione pazzesca [credit: LaPresse] – seriebnews.com
Nonostante ciò, però, il futuro dell’attaccante bianconero resta appeso ad un filo, con una squadra che sta raccogliendo informazioni per l’eventuale acquisto nel corso della prossima finestra di calciomercato. La destinazione è molto suggestiva e potrebbe fare al caso del calciatore. Se dovesse arrivare la giusta offerta, dunque, Kean e la Juventus potrebbero presto separarsi.

Al suo esordio ancora minorenne con la maglia della Juventus, l’attaccante classe 2000 Moise Kean aveva incantato e lasciato ben sperare per il futuro i tifosi bianconeri. Dopo il prestito all’Hellas Verona e il ritorno a Torino l’attaccante aveva deciso di misurarsi con una nuova avventura e sposare il progetto dell’Everton. Sulla sponda blu del Mersey, però, le cose non sono andate come sperato e la sua esperienza all’Everton recita 4 gol e 2 assist in 39 gettoni con i Toffees.

Kean divide: spesso decisivo ma molto contestato

Il fruttuoso prestito al Paris Saint Germain ha riacceso i riflettori su Moise che, dopo il mancato riscatto dei Les Parisiens, è tornato a casa con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto. In questo triennio in bianconero, però, Kean non ha confermato le aspettative che i tifosi avevano su di lui e, nonostante la fiducia sottolineata da Max Allegri, il calciatore è finito spesso nell’occhio del ciclone per alcuni comportamenti fuori le righe e l’indolenza mostrata in campo in certe occasioni.

Kean Everton
L’esperienza di Kean all’Everton non è stata positiva [credit: LaPresse] – seriebnews.com
Per questo la Vecchia Signora ragiona su una sua ipotetica cessione e, secondo quanto riportato da Tuttosport, negli ultimi giorni sarebbe venuta fuori una pretendente molto suggestiva. Si tratta del Galatasaray, tra le più importanti e gloriose squadre della SuperLig turca dove giocano diverse conoscenze della Serie A.

Nei piani della Juventus il classe 2000 è tutt’altro che incedibile ma per separarsene la dirigenza aspetta le giuste condizioni. Non è da sottovalutare, infatti, l’utilità in termini di liste di Kean, cresciuto nel vivaio bianconero. Inoltre, per riprenderlo dall’Everton la Vecchia Signora ha sborsato oltre 35 milioni di euro tra prestito e riscatto. Il destino di Kean e l’eventuale affondo del Galatasaray potrebbe essere collegato alle permanenze di Mertens, Zaniolo e Icardi. In caso di addio di uno dei tre ex Serie A, infatti, i turchi potrebbero spingere per Kean e presentare la giusta offerta alla Juventus.