Allegri al settimo cielo: il primo rinforzo della Juve arriva dalla Serie B

La Juventus resta vigile su svariati giovani in giro per l’Europa e non. Ecco quali sono le prossime mosse della società sul mercato.

La Juventus sta faticando e non poco in queste ultime settimane, con la dirigenza bianconera che adesso si sta guardando intorno per eventuali occasioni sul mercato. Il club juventino ha bisogno di rinforzi, e le recenti prestazioni hanno alimentato questo. Uno degli obiettivi di calciomercato della Juventus è quello di rinforzare il reparto in mediana, visto che Paredes non garantisce le giuste garanzie.

calciomercato juve
Il mercato della Juventus entra nel vivo: nel mirino un talento della Serie B (ansafoto) – Seriebnews.com

La Juventus sarebbe sulle tracce di alcuni crack seguendo la via di quanto fatto in passato con Pogba, venduto poi per 100 milioni di euro al Manchester United. L’occasione potrebbe essere sfruttata subito dalla Juventus che sta andando a caccia di un’alternativa nel reparto in mediana, così come richiesto da Allegri e di fatto l’occasione può arrivare dalla Serie B.

Matteo Prati è un obiettivo per il calciomercato in entrata della Juventus: stando a rumors provenienti da Tuttosport, il giovane potrebbe giungere in rossonero in qualità di alternativa in mediana. Il centrocampista della Spal si sta distinguendo in cadetteria con il suo valore che oscilla intorno ai 100mila euro.

Calciomercato Juve, nuovo talento dalla Serie B

Classe 2003, già a referto 2 gol in Serie B in 15 presenze impreziosite anche da un assist, mediano che gioca davanti alla difesa: cresciuto nel Ravenna, suo città natale, è approdato in biancazzurro la scorsa estate e con la SPAL ha firmato un contratto fino al 2025. Prati, nel mirino di diverse squadre in Serie A, potrebbe essere disposto ad accettare la corte del club del Presidente Ferrero.

Prati Juventus
Matteo Prati nel mirino della Juventus e non solo (LaPresse) – SerieBnews.com

Il calciatore, giovanissimo e di grande prospettiva, è alla ricerca di un contratto importante nella sua carriera e, c’è la possibilità che il talento compia subito il salto di categoria, perché uno dei club interessati è la Juventus.

La Vecchia Signora non è la sola squadra sulle sue tracce: Atalanta, Sassuolo, Torino e Bologna, da tempo lo monitorano con insistenza. Il giovane classe 2003 è stato individuato come colpo di prospettiva perfetto in quanto duttile e bravo in entrambe le fasi… con il vizio del gol (questa stagione nelle sfide contro Cittadella e Benevento). Merito anche di Daniele De Rossi, che ha avuto fiducia sin da subito nei suoi confronti lanciandolo nel campionato cadetto e, allo stesso tempo, di Massimo Oddo, subentrato all’ex Roma, e che di fatto non l’ha mai tolto dai titolari.