Pirlo cambia panchina: allenerà i campioni in carica

Una nuova avventura si presenta all’orizzonte per Andrea Pirlo come allenatore: è pronto a guidare i campioni in carica di un importante campionato!

Dopo l’esperienza senza ombra di dubbio formativa sulla panchina della Juventus, Andrea Pirlo è riuscito a rilanciarsi in Turchia. Attualmente, infatti, guida il Fatih Karagümrük e sta ottenendo risultati che hanno attirato l’interesse di alcuni club importanti e blasonati. D’altronde, al netto delle polemiche, i risultati li ha centrati anche in bianconero, nonostante un esonero burrascoso e per certi aspetti anche violento. Adesso sembrerebbe pronto per rilanciarsi in una big, visto che lo vuole un club campione in carica. Andiamo a vedere le ultime.

Andrea Pirlo cambia panchina
Andrea Pirlo cambia panchina, allenerà un top club

Pirlo in un club campione in carica

A quanto pare, infatti, in Turchia non sono passate inosservate, per così dire, le qualità in panchina di Andrea Pirlo. Sta facendo, infatti, bene nel suo attuale club ma ora i tempi sembrerebbero maturi per un salto di qualità. Ci sono state, infatti, tante voci relative ad un suo possibile ritorno in Italia, quest’anno ma anche nella passata stagione. Nessun club, però, ha poi mosso passi concreti trovando l’accordo. La situazione è stata colta al balzo, a quanto pare, da un altro grande club.

Stando a quanto raccontato dalla stampa turca, infatti, Andrea Pirlo è un obiettivo concreto del Trabzonspor, club campione in carica della SuperLig turca che vanta, tra le sue fila, tante vecchie conoscenze del calcio italiano. A rilanciare questa notizia è stato il giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, che aggiunge come questa operazione potrebbe concretizzarsi nell’estate del 2024. Si tratterebbe di una sfida senza ombra di dubbio affascinante ed importante, ma è probabile che i giochi non siano ancora del tutto fatti. Resta, infatti, qualche dubbio da scegliere per l’ex stella in campo del Milan prima e della Juventus poi.

Pirlo cambia squadra
Andrea Pirlo, le ultime sul suo futuro

Pirlo preferirebbe l’Italia

A quanto pare, però, prima di accettare Andrea Pirlo vuole capire bene quali scenari potrebbero aprirsi a fine campionato. Il suo sogno, infatti, anche per questioni familiari, sarebbe quello di far rientro in Italia e di sposare un progetto che possa valorizzarla. In patria e non necessariamente lontano dal suo natio. Vorrebbe farlo, però, in Serie A e non in Serie B ed in particolar modo si potrebbero delineare situazioni interessanti soprattutto in casa Bologna e Torino. Andranno, infatti, verosimilmente via sia Thiago Motta che Juric e chissà che non possa saltar fuori anche il suo nome tra i dirigenti.