Del Piero ha detto sì, clamoroso ritorno in Italia: apoteosi

Le ultime dichiarazioni rilasciate da Alessandro Del Piero hanno fatto letteralmente sognare i tifosi e gli appassionati del calco

Non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno dei calciatori italiani più forti della storia. Non solamente della Serie A, ma soprattutto in ambito mondiale. Alessandro Del Piero è uno dei campioni del Mondo del 2006 (indimenticabile la sua rete alla Germania in semifinale ed il rigore messo a segno contro la Francia). Poco prima, però, è stato una bandiera per anni della Juventus dove si è tolto un bel po’ di soddisfazioni, come la vittoria di scudetti e di una Champions League.

Del Piero non esclude futuro da presidente della Juve
Alessandro Del Piero – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore si sta parlando molto di lui, soprattutto dopo le sue ultime dichiarazioni rilasciate in una trasmissione sportiva. Le sue parole non sono affatto passate inosservate. Tanto è vero che sui social network non si sta parlando d’altro se non di quello che ha detto negli studi di “CBS Sports Golazo“, con altre due leggende del calcio presenti come Thierry Henry e Jamie Carragher.

Del Piero pronto al ritorno: tifosi in estasi

La storia d’amore tra Alessandro Del Piero e la Juventus non potrà mai terminare. Lo si è capito soprattutto qualche giorno fa quando l’ex capitano è stato invitato come ospite ad assistere ad uno dei match della ‘Vecchia Signora’. Tantissimi i cori per il nativo di Conegliano che continua a rimanere nel cuore dei sostenitori bianconeri. Gli stessi che non potranno mai dimenticarlo. Se tornasse da presidente? Una domanda che gli è stata fatta e che ha trovato anche una risposta.

Alessandro Del Piero clamoroso ritorno
Alessandro Del Piero saluta i tifosi (AnsaFoto) – seriebnews.com

Le sue dichiarazioni su un possibile ritorno in bianconero hanno fatto molto rumore: “Da quando sono tornato allo Stadium se ne è sentito parlare molto – ha detto Del Piero – Non darò mai la risposta definitiva qui. Ci tengo a ribadire che il mio cuore è ancora lì. Ho trascorso 19 anni della mia vita alla Juve. Guardo sempre in casa loro e a tutto quello che succede. Cerco di tenere da parte il lato emotivo, ma non è così semplice”.

Sono anni ormai che si parla di un suo possibile rientro in giacca e cravatta, in un ruolo che gli si addice alla perfezione per eleganza e profilo istituzionale. Del Piero sarebbe il presidente perfetto per la Juventus, nel solco dell’indimenticabile Gianpiero Boniperti, uno che quando sedeva dietro quella scrivania l’ha più volte indicato come suo erede naturale, in campo e fuori dal campo. Lui è comunque rimasto possibilista all’idea: “Dipende da molte cose. Non si può pensare a un ruolo in cui sei da solo, bisogna costruire un team. E dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo”. Insomma, magari potrà anche schermirsi, ma Alex Del Piero parla già da presidente, e sa già benissimo come farlo.