Tsitsipas si confessa: amore incondizionato per un club di Serie B italiana

Il calcio italiano ha un appeal importante per gli sportivi, sorprende però la rivelazione di Stefanos Tsitsipas, tennista greco che ha una squadra del cuore tutta particolare.

Sta scalando sempre più i vertici del tennis mondiale, mentre la sua squadra cerca una nuova dimensione. Stefanos Tsitsipas vuole diventarne quasi un paladino, sarà presto in Italia per assistere a un incontro della sua squadra del cuore, tra un impegno e un altro all’interno delle competizioni tennistiche.

tsitsipas si confessa tifa squadra di Serie B
Il tennista greco tifa una squadra italiana (seriebnews.com) – foto laPresse

Una squadra del cuore con storia e fascino, anche per quanti la seguono da lontano. In questo caso, con un tifoso d’eccezione e davvero combattivo: Stefanos Tsitsipas, ai microfoni di Sky Sport, ha sorpreso tutti raccontando i dettagli sulla squadra di calcio tifata da bambino e anche ora che sta diventando una certezza del tennis mondiale.

Il numero cinque del ranking Atp è in rampa di lancio, vuole essere il promotore di un tennis moderno, completo in ogni fondamentale. I suoi successi possono essere di ispirazione per una squadra che non lotta per lo scudetto, dopo aver comunque scritto la storia del calcio italiano.

Il tennista ama uno storico club italiano

Molti sportivi avevano ipotizzato a un tifo prettamente locale per lui. Essendo greco, le soluzioni più facili riguardavano i club maggiori del campionato ellenico come Olimpiacos e Aek Atene, ma è stato proprio lo stesso tennista a smentire quest’ipotesi, raccontando della sua passione verso una squadra italiana. Che affascina per i suoi colori, per il clima di sport all’interno del suo stadio e la tifoseria sempre legata alla squadra. Stefanos Tsitsipas ha svelato la sua squadra del cuore: il Genoa. Una passione iniziata da bambino: “Tutto è iniziato giocando ai videogames, ho deciso che sarebbe stata la mia squadra italiana da tifare”.

tsitsipas racchetta
Tsitsipas confessa l’amore per il Genoa (seriebnews.com) – foto laPresse

Una dichiarazione che lascia sorpresi ma sicuramente fa piacere ai sostenitori del grifone. Il Genoa è uno dei club più antichi d’Italia e pronto per il ritorno in Serie A, con in panchina Alberto Gilardino. Tsitsipas, in giro per il mondo, seguirà comunque la sua squadra, augurandosi che tutto vada per il meglio.

Il sogno del tennista è di vedere una gara direttamente dagli spalti del “Marassi”. Molto più che uno stadio, un vero e proprio simbolo per i tifosi del Genoa, italiani e non: “Mi piacerebbe molto un giorno – ha aggiunto Tsitsipas – andare a vedere una partita della mia squadra e tifare di persona per i colori rossoblù”. Passione inattesa ma sicuramente importante per uno dei protagonisti del tennis moderno, il Genoa conta su un tifoso in più per il ritorno in Serie A.