Frosinone, testa già alla A: rinforzo dalla Juventus

Nonostante manchino ancora un bel po’ di partite per la fine del campionato, il Frosinone sta già pensando alla prossima stagione

A meno di clamorosi colpi di scena il Frosinone è pronto a ritornare in Serie A. L’ottimo lavoro che porta la firma di Fabio Grosso non sta passando affatto inosservato. Il primo posto in classifica è più che meritato per la squadra allenata dal campione del mondo del 2006. I sei punti di vantaggio sul Genoa parlano chiaro. I tifosi non vedono l’ora di poter festeggiare una promozione che manca da qualche anno in città.

Il Frosinone pensa a due calciatori della Juventus
Fabio Grosso – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

Nel frattempo, però, la stessa dirigenza sta anche pensando alla prossima sessione estiva del calciomercato. Tanto da guardare in casa della Juventus dove interessano un paio di calciatori. Anche se, alla fine, ne potrebbe arrivare solamente uno. Una operazione che si potrebbe concludere solamente in prestito. Non è affatto un mistero che i rapporti tra le due società siano a dir poco ottimi. Le ultime operazioni di mercato lo dimostrano fin troppo.

Frosinone, si pensa già alla A: super colpo dalla Juve

Il Frosinone sta già pensando alla Serie A. In attesa di svolgere gli ultimi incontri in cadetteria e vincerli per potersi assicurare la promozione diretta, la dirigenza ciociara si focalizza sui possibili acquisti. Come riportato in precedenza si guarda in casa bianconera. Dopo l’operazione che ha visto il passaggio di Federico Gatti alla ‘Vecchia Signora’ lo scorso anno, il club laziale potrebbe ricevere in cambio un calciatore bianconero in prestito.

Il Frosinone pensa a due calciatori della Juventus
Samuel Iling-Junior – SerieBNews.com (Foto LaPresse)

I nomi sulla lista sono un paio. Si tratta di calciatori che, nell’ultimo periodo, si stanno mettendo in mostra con Allegri. Lo stesso che ha voluto rischiare e lanciarli in più partite. Le risposte ottenute sul campo sono state sorprendenti. Si tratta di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea. Il primo è un esterno d’attacco molto veloce e che potrebbe fare seriamente al caso del tecnico Grosso. L’ex Chelsea ha collezionato (fino ad ora) 11 presenze togliendosi la soddisfazione di mettere a segno ben 2 assist.

Per quanto riguarda il centrocampista, dopo essere stato un punto di riferimento per la ‘Next Generation‘, è stato promosso in prima squadra. Anche con Allegri sta facendo vedere le sue qualità. Le sue prestazioni non passano inosservate. Tanto è vero che l’allenatore livornese lo ha lanciato, in più di una occasione, dal primo minuto. Ora al Frosinone resta solamente da capire su quale atleta puntare. Grosso ha l’imbarazzo della scelta: le riserve verranno sciolte solamente nella prossima estate.