Diletta Leotta, carriera: stava seguendo le orme del padre, poi ha cambiato strada

Diletta Leotta ha lavorato sodo e ora è una delle conduttrice italiane più apprezzato, tutto questo nonostante il volere dei genitori.

Uno dei personaggi televisivi più amati degli ultimi anni è senza dubbio Diletta Leotta. Apprezzatissima conduttrice televisiva e radiofonica che da qualche anno è il volto di punta di DAZN.

La carriera di Diletta Leotta
La scelta di Diletta Leotta – Seriebnews.com (LaPresse)

La sua carriera è lunga e piena di sacrifici ma anche di belle soddisfazioni. Basti pensare a tutte le conoscenze che ha potuto fare grazie al proprio lavoro. L’ultima la sta per far diventare madre. La Leotta è infatti impegnata in una relazione con il portiere del Newcastle, noto per quella maledetta finale di Champions League dove da estremo difensore del Liverpool sfidò il Real Madrid, Loris Karius.

Futuro padre del suo primogenito. Tra qualche mese la Leotta diventerà mamma per la prima volta e dovrà assentarsi dal piccolo schermo. Anche se, nonostante un pancione piuttosto evidente, non sembra ancora avere intenzione di fermarsi. Tuttavia, prima di diventare la conduttrice di punta dell’emittente streaming, Diletta ha dovuto sgomitare per trovare il proprio posto nel mondo. Basti pensare che in tenera età i genitori hanno investito molto per farle seguire le orme del padre.

Diletta Leotta sulle orme del padre: la carriera della conduttrice

Alla fine, però, la Leotta ha fatto la sua scelta: quella di diventare un personaggio televisivo. Cresciuta a Catania, in Sicilia, dove ha conseguito il diploma al liceo linguistico, appena maggiorenne si è trasferita a Roma per intraprendere il lavoro del padre.

La Leotta ad inizio carriera
La svolta della Leotta – Seriebnews.com (ANSA)

Solo che la passione per il calcio e lo spettacolo erano troppo forti e alla fine ha preso il sopravvento. Ora Diletta Leotta è un apprezzata conduttrice sportiva ma suo padre, all’epoca, avrebbe voluto per lei un’altra vita. Fu Rori Leotta a spingerla nella Capitale per studiare giurisprudenza. Suo padre ha infatti svolto per anni la professione di avvocato e avrebbe voluto per sua figlio un destino molto simile.

Ma la vita, come il più delle volte succede, sa essere imprevedibile e questo ha portato Diletta verso nuovi orizzonti. Con il senno di poi la mossa è stata la migliore per tutta la famiglia. Basti pensare che a 17 anni, nel pieno del liceo e ancor prima di andare all’Università, la Leotta conduceva già una trasmissione calcistica su Antenna Sicilia. Un chiaro segnale di quella che sarebbe poi stata la sua attività principale una volta grande.

Il resto è storia. Da lì è stata un’escalation continua che l’ha portata su Sky, Mediaset e DAZN. Tre delle migliori emittenti in Italia per quanto riguarda il calcio e non solo. Anche suo padre Rori sarà sicuramente felice del percorso avuto dalla propria cara.