Indagine chiusa: arriva una nuova penalizzazione

La Procura FIGC ha chiuso ufficialmente l’indagine sul club. In arrivo una nuova penalizzazione anche se c’è una carta a sorpresa. Le ultime.

Il campionato è ormai entrato nella sua volata finale, ma la classifica continua ad essere sub iudice considerando il fatto che sono in corso diversi provvedimenti giudiziari ed uno di questi sembra essere ormai ad un passo dalla conclusione.

Juventus penalizzazione
L’indagine è stata chiusa: penalizzazione in arrivo – SerieBnews.com – Foto Lapresse

La Procura FIGC, infatti, ha ormai chiuso l’indagine sul club e nelle prossime settimane il procuratore comunicherà le proprie decisioni. Si tratta di un passaggio fondamentale per cercare di capire il futuro della squadra. In questo momento la strada è assolutamente tutta da percorrere e i tifosi sperano di poter avere delle buone notizie.

Indagine chiusa: penalizzazione possibile, ma il club prepara una mossa a sorpresa

La stagione del club potrebbe essere decisa da questa indagine. Inutile dire che una penalizzazione condizionerebbe in negativo quanto fatto negli ultimi mesi e butterebbe alle ortiche sicuramente il lungo lavoro che la squadra ha fatto in campo nelle scorse settimane. Ma allo stesso tempo si è al lavoro anche per evitare una sanzione molto dura e ci potrebbe essere una mossa a sorpresa destinata sicuramente a stravolgere anche il giudizio della Procura FIGC.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la FIGC ha chiuso l’indagine sugli stipendi e presto saranno comunicate le decisioni sulla Juventus. Poi il club bianconero avrà 30 giorni per decidere se patteggiare o no. Una scelta che sembra essere collegata alla decisione del Coni del prossimo 19 aprile. Con la restituzione dei punti, infatti, la dirigenza torinese potrebbe optare per il patteggiamento e quindi evitare una penalizzazione. In caso contrario, possibile la decisione di andare fino in fondo.

Allegri
La mossa della Juventus per evitare la penalizzazione – Seriebnews.com – Foto Lapresse

Insomma, siamo arrivati nella fase decisiva della stagione bianconera anche dal punto di vista giudiziario e non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro ed anche capire il destino della Juventus.

Ultime Juventus: obiettivo finire la stagione senza penalità

L’obiettivo della Juventus è finire la stagione con i punti conquistati su campo e, come detto in precedenza, il passaggio decisivo è quello del 19 aprile. In caso di sentenza positiva del Coni, il club bianconero starebbe ragionando sulla possibilità di patteggiare sulla questione stipendi ed evitare una nuova penalizzazione e quindi tirare un sospiro di sollievo in ottica prossima stagione.

Con una conferma del -15, invece, la battaglia è destinata a proseguire e a questo punto la Juventus potrebbe decidere di andare in fondo anche nel processo sugli stipendi per provare a dimostrare la propria innocenza dopo un periodo non facile per diversi motivi.