“Vattene via!”, nuova bufera alla Juve: Allegri nei guai

Dopo tre vittorie di fila in campionato, nuova battuta d’arresto per la Juventus con la Lazio: critiche furibonde su Allegri e non solo

L’andatura della Juventus, che sembrava aver preso un gran ritmo, si ferma contro la Lazio, con una sconfitta più netta di quanto dica il punteggio. Un ko piuttosto pesante per i bianconeri, dal punto di vista del risultato e della prestazione.

Juventus e Allegri nella bufera, tutti furiosi con Cuadrado
Massimiliano Allegri, la nuova frenata della Juventus non è senza conseguenze (fonte: © LaPresse) – Seriebnews.com

Con il 2-1, i biancocelesti consolidano al momento il secondo posto e si candidano sempre più per un posto in Champions League. La Juventus invece rimane al momento in settima posizione e dovrà prontamente riscattarsi nelle prossime partite se vorrà cullare ancora ambizioni, al di là di cosa accadrà in merito ai verdetti della giustizia sportiva.

C’era la possibilità di approfittare dei passi falsi di Milan, Inter e Atalanta e accorciare ulteriormente la classifica. Ma i bianconeri di Allegri non ci sono riusciti. Il tecnico livornese non era in panchina a causa di una influenza, al suo posto il vice Landucci. Ma la prestazione, a parte qualche momento sull’onda emotiva dopo il primo svantaggio che ha portato subito al pareggio e dopo il secondo cercando di rimontare senza successo, non è stata all’altezza. Complessivamente la Lazio ha più che meritato la vittoria, prendendo l’iniziativa in maniera decisa nel primo tempo soprattutto e imponendo maggior proposta di gioco e qualità di palleggio.

Cuadrado disastroso in Lazio-Juventus, tifosi inferociti: “Se ne deve andare”

Ci sono riflessioni importanti da fare in vista dei prossimi fondamentali appuntamenti in campionato e nelle coppe. Allegri finisce di nuovo nel mirino delle critiche ma oltre a lui stavolta anche molti giocatori sotto tono. In particolar modo, Juan Cuadrado, forse il peggiore tra tutti i bianconeri sul prato dell’Olimpico, con una prestazione davvero horror.

Juventus e Allegri nella bufera, tutti furiosi con Cuadrado
Juan Cuadrado, forse il peggiore in campo dei suoi in Lazio-Juventus (fonte: © LaPresse) – Seriebnews.com

Il colombiano non è mai riuscito a tenere Zaccagni, che gli è andato via da tutte le parti, anche in fase propositiva ha fatto poco. Ed è stato più volte graziato dall’arbitro Di Bello che non ha sanzionato diversi interventi da giallo da parte sua, salvandolo da una espulsione che sarebbe stata meritata. I commenti sui social si sprecano, bocciatura totale per lui per il quale il ciclo in bianconero sembra terminato, con molti che si augurano l’addio alla fine della stagione. Ecco alcuni messaggi tratti da Twitter:

Qui vediamo l’utente Falzarego che inserisce Cuadrado in un novero di elementi di cui liberarsi, fra i quali c’è anche mister Max Allegri.

KingSport la mette sul piano tattico: il 3-5-2 è adatto a Kostic ma non a lui, e col ritorno di Chiesa sarà opportuno cambiare anche modulo.

Non solo Cuadrado, ma anche Alex Sandro è nel mirino dei tifosi juventini: loro due sono considerati gli artefici della sconfitta e calciatori di cui liberarsi.

L’account Cosa rischia la Juve? invece butta nel calderone anche Locatelli e Miretti, ma soprattutto se la prende con l’arbitro e con la sfortuna.

E per finire Giampietro punta il dito anche su Vlahovic. Insomma, tanti possibili responsabili della debacle, ma il filo conduttore sembra essere proprio Juan Cuadrado, che vede il rinnovo del suo contratto in scadenza sempre più lontano.