Svolta per il club: fatta per la cessione, ecco il nuovo proprietario

Per un club è ormai fatta per la cessione. Finalmente è arrivata l’offerta giusta: andiamo a scoprire chi è il nuovo proprietario.

Sono diversi i club destinati a cambiare proprietà nelle prossime settimane. L’obiettivo è sempre quello di consentire alla squadra di poter sopravvivere il più a lungo possibile oltre che naturalmente provare a raggiugere degli obiettivi diversi da quelli attuali.

Sampdoria
La svolta per un club sembra essere ad un passo – SerieBnews.com – foto Ansa

E per un club la strada verso la cessione sembra essere ormai spianata. La proposta giusta è arrivata e il nuovo proprietario è pronto ad entrare in possesso della quota di maggioranza della squadra. Una svolta che consentirà sicuramente di guardare con maggiore serenità al futuro anche se i tifosi per il momento preferiscono attendere la fumata bianca prima di tirare un sospiro di sollievo.

Svolta per il club: è fatta per la cessione, tutti i dettagli

La cessione è un passaggio fondamentale per riuscire a programmare il futuro con maggiore tranquillità e sicurezza. Il compito, per motivi che ben sappiamo, non è assolutamente semplice, ma la svolta è ormai alle porte e per il club i prossimi anni potrebbero essere molto più rosei di quelli attuali. Vedremo naturalmente se la fumata bianca ci sarà oppure anche in questo caso assisteremo ad un passo indietro.

Stando a quanto riferito da Il Secolo XIX, Alessandro Barnaba è pronto a diventare il nuovo proprietario della maggioranza del club. Il finanziere romano starebbe pensando di acquistare il rampo sportivo del club mentre il resto seguirebbe un percorso liquidatorio. Una strategia che ha come principale obiettivo quello di cercare di salvare il club almeno dal punto di vista calcistico e ripartire dalla Serie B.

Sampdoria futuro
Barnaba pronto a diventare proprietario della Sampdoria – SerieBnews.com – foto Lapresse

Naturalmente sono in corso tutte le riflessioni del caso anche per capire la fattibilità di questa doppia operazione. Ma si tratta forse dell’ultima possibilità per cercare di salvare la Sampdoria dopo un periodo non assolutamente facile.

La Sampdoria pronta a ripartire dalla Serie B

Alessandro Barnaba è pronto a diventare il proprietario della Sampdoria e ripartire dalla Serie B. Sembra essere molto difficile ipotizzare per i doriani una permanenza nel massimo campionato e quindi il finanziere romano sarà costretto a cercare in tutti i modi di consentire ai doriani di ritornare nel calcio che conta.

Naturalmente prima c’è bisogno di chiudere la trattativa per l’acquisto della Sampdoria. L’affare con le nuove modalità illustrate in precedenza sembrano essere quelle giuste per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Ma si tratta di un affare comunque non semplice da completare e per questo si dovrà attendere ancora qualche settimana prima di avere un quadro molto più chiaro.