Promozione+e+colpo+da+Manchester%3A+strada+in+discesa
seriebnewscom
/2023/04/11/promozione-e-colpo-da-manchester-strada-in-discesa/amp/
Calciomercato - News Mercato

Promozione e colpo da Manchester: strada in discesa

La stagione è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi concretamente gli obiettivi delle squadre. Una piazza importante vuole conquistare la promozione con ogni mezzo possibile.

Se l’annata dovesse rivelarsi trionfale e terminare con la tanto agognata promozione in Serie A, una mitica società italiana potrebbe decidere di regalare ai tifosi un colpo da sogno che arriverebbe direttamente da Manchester.

Dopo la promozione, il colpo da Manchester: strada in discesa [credit: LaPresse] – seriebnews.com
La lotta per raggiungere la massima serie, però, è serratissima e la squadra dovrà essere pronta ad affrontare mille difficoltà. Il Cagliari di Claudio Ranieri si trova attualmente al quinto posto, in piena zona playoff. A sette giornate dal termine i sardi sono ben 13 punti dietro al Genoa che occupa la seconda pizza, l’ultima per la promozione diretta in Serie A.

Il campionato di Serie B è uno dei tornei più incerti d’Europa. Nonostante il blasone, infatti, alcune nobili decadute faticano non poco ad emergere e guadagnare le prime posizioni. Il Frosinone di Fabio Grosso ha messo la freccia da un po’ e viaggia spedito verso il ritorno in Serie A. Sulle sue tracce il Genoa, secondo in classifica, rinato dall’arrivo di Alberto Gilardino in panchina. Bari e Sudtirol seguono da vicinissimo il Grifone, rispettivamente a 6 e 7 punti di distanza. Subito dietro, al quinto posto, il Cagliari che, dall’insediamento di Claudio Ranieri, è riuscito a trovare una buona continuità di risultati.

Cagliari vuole la Serie A: colpo da Manchester in caso di promozione

La via attualmente più percorribile per i rossoblu verso la Serie A sembra quella che passa dai playoff. Palermo e Ternana provano la disperata rimonta in questo rush finale, ma i sardi hanno tutte le carte in regola per strappare il pass e poter dire la loro ai playoff. L’organico a disposizione di Ranieri, infatti, ha poco da invidiare alle altre compagini con calciatori come Lapadula, Nandez, Pavoletti, Mancosu e tanti altri che hanno calcato in più occasioni i campi di Serie A.

Facundo Pellistri potrebbe essere un colpo per il Cagliari in caso di promozione [credit: LaPresse] – seriebnews.com
Se la squadra di Ranieri dovesse riuscire a raggiungere la promozione, inoltre, il club potrebbe regalare un rinforzo di spessore ai suoi tifosi. Si tratta di Facundo Pellistri, attaccante del Manchester United. Pellistri è un classe 2001 cresciuto nel Peñarol e arrivato ai Red Devils nel 2020. Nelle poche occasioni che gli sono state concesse ha dimostrato di avere talento ma, adesso, il ragazzo potrebbe cercare una piazza più piccola dove giocare con continuità. Cagliari, in caso di Serie A, potrebbe essere il giusto luogo dove consacrarsi vista la sua grande tradizione con i calciatori della Celeste.

Croce Giuseppe Contino

Published by
Croce Giuseppe Contino

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'