Intrigo in salsa Inter: adesso lo vogliono tutti

Un talento di proprietà dell’Inter è molto apprezzato in Cadetteria. Numerose sono le squadre che hanno mostrato interesse per il giocatore

Il campionato di Serie B della stagione corrente si sta rendendo protagonista indiscusso per una serie di motivi. In primis per varie corazzate che stanno dominando la lega con discreto successo. A discapito delle concorrenti costrette ad inseguire all’impazzata.

Genoa Valentin Carboni dall'Inter
Simone Inzaghi, attuale allenatore dell’Inter (seriebnews.com)

Il focus principale naturalmente è sull’incredibile stagione che sta disputando il Frosinone. Nessuno si sarebbe mai aspettato un dominio così netto, specie se si considera che, almeno sulla carta, non sembrava esserci alcun presupposto per un divario del genere.

Ma alle spalle dei ciociari c’è da tempo il Genoa, che da quando è allenato da Alberto Gilardino ha preso il volo e sta disputando a sua volta una stagione di livello, proponendosi per la promozione diretta. Ragion per cui si sta già muovendo sul mercato, sondando giocatori potenzialmente appetibili per il suo target. Tra questi ce n’è uno di proprietà dell’Inter, che piace anche a numerose squadre appartenenti alla massima serie.

Valentin Carboni al Genoa: l’Inter riflette

Le grandi squadre, si sa, hanno sempre a disposizione tanti calciatori di valore ma anche diversi giovani, spesso provenienti dal vivaio, che per tanti motivi non riescono a trovare il giusto minutaggio e quindi, dopo un po’ di cursus honorum al fianco dei big sono costretti a viaggiare un po’ per fare esperienza e trovare finalmente un club che creda nelle sue capacità.

Naturalmente l’ambizione di ogni giocatore, ancorché giovane, è quella di militare in Serie A, presumibilmente per attirare a sé l’occhio degli osservatori. Sia esteri che locali. In ogni caso il Genoa farà del suo meglio, una volta arrivato in Serie A, per riuscire ad accaparrarsi questo talento ormai noto in tutta Italia.

Valentin Carboni verso il Genoa
Valentin Carboni nel mirino di diverse squadre italiane – Seriebnews.com

Il giovane talento che i rossoblu stanno sondando da parecchie settimane è Valentin Carboni, attualmente di proprietà dell’Inter. I nerazzurri sarebbero ovviamente aperti quantomeno per un prestito del calciatore italo-argentino che sta facendo molto bene in Primavera e che in qualche occasione è stato aggregato anche alla prima squadra, ma le idee di mercato del club milanese potrebbero scontrarsi con i piani dei rossoblu.

La volontà dell’Inter potrebbe essere infatti quella di utilizzare il classe 2005 come jolly in prestito all’Empoli. Questa operazione potrebbe sembrare meno costruttiva ma sarebbe in realtà propedeutica per poter arrivare a Parisi, un altro talento del calcio nostrano che i nerazzurri hanno messo nel mirino. Se non dovesse concretizzarsi questa trattativa il Genoa sarebbe comunque lì, in pole position, pronto a raccogliere l’occasione di mercato e a portarsi a casa uno dei talenti più promettenti del nostro calcio.