Nelle parti basse della classifica c’è una squadra che merita altri palcoscenici e che invece si trova improvvisamente in una posizione assolutamente inattesa. Nuovo allenatore in vista dopo le dimissioni del precedente tecnico, e sarebbe la quarta volta in questo campionato.
L’avventura di Roberto Stellone sulla panchina del Benevento non è andata nel migliore dei modi. Il bottino dell’allenatore romano sulla panchina del club campano non è stato per niente soddisfacente. Certo è che l’ex Ascoli l’aveva immaginata in modo diverso la sua esperienza al Vigorito. La sconfitta contro la SPAL in casa ha spinto l’ex calciatore a presentare le dimissioni, con la società che le ha accettate.
E perciò ci sarà un nuovo tecnico per il club campano, sempre più ultimo in Cadetteria: stagione fallimentare per il Benevento che ha accettato le dimissioni di Stellone. La pesante sconfitta interna contro la squadra allenata da Massimo Oddo ha portato il tecnico a dimettersi dopo l’1-3 del Vigorito durante l’anticipo della 32ª giornata di Serie B.
Ci sarà quindi un quarto allenatore per il Benevento dopo gli addii a Fabio Caserta e Fabio Cannavaro: secondo Sky Sport arriverà sulla panchina giallorossa Andrea Agostinelli, che si è dimesso dai maltesi del Gudja United Club per raggiungere l’accordo con le Streghe. Sarà lui il traghettatore fino a fine stagione.
Agostinelli, ex calciatore, è cresciuto nelle giovanili della Lazio e, dopo una lunga trafila con il club biancoceleste ha esordito in Serie A all’età di 18 anni. Poi un lungo peregrinare in giro per l’Italia: dal Napoli alla Pistoiese, passando per Modena, Atalanta, Avellino. Fino a Mantova e Lodigiani, le ultime tappe della sua carriera (tra C1 e C2), conclusa nel 1992.
Sarà proprio la Lodigiani che gli permetterà di intraprendere la carriera da allenatore (come tecnico in seconda). Poi una lunga scalata dalla Serie D sulla panchina del Latina, alle imprese con la Pistoiese: promozione dalla C1 alla B e salvezza nel campionato cadetto l’anno successivo. Poi finalmente la Serie A con il Piacenza, dopo l’esperienza alla Ternana. E ancora Napoli, Salernitana, Crotone. Fino al Varese in Serie B nel 2013, l’ultima tappa italiana del tecnico classe ’57. Da quel momento solo avventure all’estero: il Partizani Tirana e lo Skënderbeu in Albania, oltre al Motema Pembe in Congo.
Ora è la volta del Benevento con il presidente Vigorito che gli ha affidato le chiavi della panchina con un unico obiettivo: salvare le Streghe e invertire la rotta in questo rush finale. Il Perugia, quartultimo (playout), dista 5 lunghezze e già dalla prossima sfida di campionato contro la Reggina bisogna cambiare marcia e invertire un trend negativo che dura da 18 febbraio (ultima vittoria del Benevento).
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…