Martina Maccari, iniziativa incredibile: la moglie di Bonucci commuove tutti

La moglie del famoso calciatore Leonardo Bonucci si è resa protagonista di un’iniziativa a scopo benefico da applausi: ecco cosa è successo

La Juventus attende con ansia il verdetto che arriverà il prossimo 19 aprile. Quel giorno il Collegio di Garanzia del CONI emetterà la sentenza definitiva sul ricorso della ‘Vecchia Signora’ contro la penalizzazione di quindici punti. Il club di Exor potrebbe riaverne almeno una parte e si registra ottimismo in tal senso.

Martina Maccari, moglie di Bonucci, ha fatto un viaggio a scopo benefico
Leonardo Bonucci e Martina Maccari, che bella iniziativa (Lapresse) – SerieBnews.com

Ma a prescindere da ciò la squadra guidata da mister Massimiliano Allegri trasmette fiducia in vista del rush finale della stagione in corso. Vlahovic e compagni, infatti, hanno accumulato diversi risultati positivi nelle scorse settimane, dimostrando di non voler mollare neanche di un centimetro. Il tecnico livornese, nonostante tutto, è riuscito a mantenere alta la concentrazione dei suoi calciatori, trasmettendo loro il desiderio di continuare a lottare. E, spesso, non ha potuto contare sull’apporto di pedine come Paul Pogba e Federico Chiesa, che almeno sulla carta potrebbero fare la differenza. La società, dal canto suo, è sempre più convinta che Allegri sia l’uomo giusto per proseguire il percorso intrapreso, dunque sembra probabile a questo punto una conferma dell’allenatore toscano almeno per un altro. Anche perché il suo contratto è molto oneroso e il club dovrebbe sborsare una cifra importante per l’eventuale esonero.

Dovrebbe restare a Torino pure Leonardo Bonucci, il quale presenta un contratto in scadenza giugno 2024. Nei mesi scorsi hanno iniziato a circolare voci legate al rinnovo dell’accordo scritto del centrale bianconero. Non è da escludere che le parti in causa raggiungano un’intesa per il prolungamento, sebbene l’ex Bari non sia più considerato un titolare nella rosa juventina. Ha risentito, inevitabilmente, dell’addio di una colonna come Giorgio Chiellini e a livello di prestazioni è calato visibilmente. Ma rimane il forte legame con la Juventus, in più dentro lo spogliatoio è ancora una figura in grado di incidere non poco grazie al suo carisma.

Bonucci, la moglie Martina Maccari e il viaggio a scopo benefico

E la personalità non manca neanche alla moglie del difensore, Martina Maccari. Quest’ultima ha percorso 575 kilometri a piedi per i bambini malati di tumore. Un viaggio a scopo benefico, che commuove davvero chiunque.

Martina Maccari, moglie di Bonucci, ha fatto un viaggio a scopo benefico
Martina Maccari, viaggio incredibile della moglie di Bonucci (Screenshot Instagram) – SerieBnews.com

Leonardo Bonucci e Martina Maccari sono legati dal 2008, si sono sposati nel 2011 e hanno tre figli. Si chiamano Lorenzo, Matilda e Matteo, con quest’ultimo che, nel 2016, è stato ricoverato per cure mediche specialistiche a causa di una grave patologia, da cui successivamente è guarito. L’ex modella, che vanta un profilo social molto seguito, ha organizzato un viaggio a piedi lungo il Po, una camminata per “imparare a donarsi e a donare”. È partita dal Lido di Volano (Ferrara) ed è giunta, dopo ben 26 giorni, all’Ospedale Regina Margherita di Torino. È lì che venne operato il figlio Matteo. Quello di Martina Maccari, dunque, è stato un gesto bellissimo in segno di riconoscenza. Talmente bello che l’esperienza è diventata un docufilm (“Sulla stessa strada“), disponibile su Raiplay.