La Serie B di quest’anno sta giocando non pochi scherzi ai pronostici di inizio stagione.
Se Frosinone e Genoa sognano spedite la promozione diretta, squadre meno accreditate come il Sudtirol di Bisoli stanno sognando il colpaccio play-off. Nel mezzo tante altre squadre accreditate, con un organico niente male, come Cagliari, Parma e una Reggina in caduta libera.
Chi proprio non riesce a brillare è il Brescia, che settimana scorsa ha perso 4-3 contro l’Ascoli subendo due reti nel recupero. Una retrocessione, quella delle rondinelle, che sembra annunciata da tempo.
Nel frattempo Perugia, Cittadella, Cosenza e Venezia litigano per spartirsi i due posti che varrebbero la salvezza. Nel mezzo Benevento e SPAL, entrambe a rischio e chiamate ad ottenere più punti possibili in queste ultime giornate.
Proprio oggi le due compagini si sfidavano nel turno di pasquetta, con i ferraresi costretti a far punti e che dopo l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo in panchina di Massimo Oddo sembrano non aver ancora invertito la rotta.
Eppure i biancoblu sono riusciti a spuntarla prima portandosi avanti con la rete di Prati e poi rispondendo presente al pareggio di Foulon, con Radja Nainggolan autore di un assist per l’1-3 di Moncini.
Tre punti che permettono gli emiliani di volare a -2 dalla zona play out e che ridanno qualche possibilità.
È diverso, invece, il discorso per i campani. Il Benevento è al terzo allenatore in stagione ed è difficile che quest’ultimo riesca a rimanere saldo in panchina fino alla 38ª giornata. Prima è saltato Caserta, poi Fabio Cannavaro.
Con Stellone ad amministrare, ad ogni modo, i giallorossi si trovano ad un passo dalla retrocessione. Un epilogo clamoroso se si pensa che per l’organico attuale a inizio anno si credeva che la strega potesse essere tra le favorite per salire in serie A.
E invece con questo KO, i giallorossi perdono la terza partita di fila, lasciando l’ultima vittoria in campionato alla data 18 febbraio contro il Brescia.
Stellone adesso rischia seriamente l’esonero con i giallorossi che sarebbero riflettendo sul da farsi per il futuro. Già ora servirebbero cinque punti per lo spareggio play-out che non significherebbe salvezza e questo rendimento con l’ex tecnico del Frosinone non può andare.
Adesso il rischio esonero è più che vivido.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…