Balotelli nell’uovo di Pasqua: ritorno assurdo in Italia

Tornano prepotentemente di moda le voci su un imminente ritorno di Supermario in Italia: la destinazione è ‘romantica’

Qualcuno lo aveva detto: “Prima o poi torna in Italia”. Già accostato, ben prima della sua rottura con l’Adana Demirspor e col suo presidente Murat Sancak, a diversi club della cadetteria italiana, Mario Balotelli nel corso dell’ultima sessione estiva di scambi ha scelto la via svizzera del Sion. Un’esperienza finora contraddittoria, fatta di più ombre che luci, che sembra già essere arrivata alla sua conclusione.

Mario Balotelli si offre al Palermo
Mario Balotelli (LaPresse) – SerieBnews.com

Sembra davvero non esserci pace nella vita calcistica dell’ex attaccante di Inter e Milan, i cui problemi comportamentali ne hanno spesso offuscato l’innegabile talento. In procinto di trasferirsi al Galatasaray la scorsa estate – la trattativa non decollò anche per la riluttanza del patron dell’Adana – Supermario ha chiuso definitivamente con la Turchia. Il pensiero di tornare in Italia non ha mai abbandonato la mente del nativo di Palermo che, tra una battuta e l’altra, tra un’intervista provocatoria e una battuta, ha sempre lasciato la porta aperta. Ora, secondo le indiscrezioni riportate da ‘Tribalfootball.com‘, si sarebbe aperto un cancello per un ritorno in pompa magna. La maglia sarebbe nuova, ma la destinazione è molto familiare all’attaccante.

Balotelli torna a casa: il Palermo nel futuro di Supermario?

Come riferisce il portale in oggetto, Balotelli avrebbe deciso di offrirsi al Palermo. Una scelta romantica, dettata probabilmente dal fatto che il giocatore vorrebbe tornare nella città che gli ha dato i Natali, sebbene poi la sua vita, dall’infanzia in avanti, si sia sviluppata nel bresciano. Il club rosanero era stato già inserito nell’ampio novero delle società che avrebbero potuto, anche finanziariamente parlando, permettersi l’acquisto di Supermario. Finora nulla era però stato fatto in termini concreti: l’altalenante stagione dei siciliani, ora tornati in corsa per un posto nei Playoff, aveva in qualche modo allontanato l’idea di un’operazione comunque complicata. Ma che mai come ora potrebbe concretizzarsi.

Mario Balotelli si offre al Palermo
Eugenio Corini (LaPresse) – SerieBnews.com

Il fatto che ora sarebbe il diretto interessato ad essersi offerto per un ritorno a casa, cambia le carte in tavola. I tifosi del Palermo non hanno mai nascosto il desiderio di riabbracciare il figliol prodigo che, se dovesse venire con la ‘testa giusta’, sarebbe quasi un lusso per la cadetteria. Con l’arma Balotelli, e dopo un faticoso ma utile anno di apprendistato in una Serie B mai così difficile come quella presentatasi ai nastri di partenza della stagione 2022/23, si può puntare seriamente alla promzione in A. Che poi è l’obiettivo dichiarato della facoltosa City Group, la holding che detiene il pacchetto di maggioranza del club. Eugenio Corini già sogna, i tifosi sono in fibrillazione: tutti aspettano Mario Balotelli.