Fabregas shock: “Gli ho tirato una pizza”. Lo spagnolo contro il tecnico

Cesc Fabregas protagonista per una pizza, piuttosto che per i gesti in campo. Quanto rivelato dallo spagnolo su cosa è successo col tecnico diventa così un argomento pasquale.

La rivelazione del centrocampista fa senza dubbio sorridere, lo spagnolo ha colpito un tecnico con una pizza. Una vicenda che emerge solamente ora, a testimoniare come il carattere del centrocampista sia stato sempre fumantino… come appena uscito dal forno a legna.

fabregas como
Cesc Fabregas contro un tecnico a colpi di pizza (seriebnews.com) – foto LaPresse

La giornata di Pasqua porta aneddoti gustosi, è il caso di dire. Perché in campo non si lanciano le uova di Pasqua, aumentata a dismisura, bensì alimenti forse più economici come la pizza. A rivelarlo è Cesc Fabregas, centrocampista attualmente al Como e con un passato da grande top player tra Inghilterra e Spagna.

In particolare, il mirino del centrocampista è stato nei riguardi di un tecnico impassibile, colpito con una pizza: non metaforicamente, ma proprio da un trancio con pomodoro e basilico. Una vicenda che sta incuriosendo, una sorta di “pizza-gate” come è stato già definito in Inghilterra e confermato dallo stesso regista ai microfoni di Sky Sport.

Fabregas contro il tecnico, cos’è successo

La carriera di Fabregas è costellata da grandi trionfi e da un trittico da sogno. Lo spagnolo ha vissuto l’epopea d’oro della sua nazionale, due europei e un mondiale di fila sono una combo difficilmente ripetibile. Attualmente pensa alla salvezza del Como, dove non è un protagonista in prima fila, avendo accumulato 15 presenze, due assist e cinque cartellini gialli. Più che il campo sta facendo parlare il passato, Fabregas ha ammesso di aver colpito con un trancio di pizza sir Alex Ferguson, storico tecnico del Manchester United.

spagnolo fabregas
Fabregas colpisce con un trancio di pizza il tecnico Ferguson (seriebnews.com) – foto laPresse

Lo spagnolo ai tempi era una giovane promessa dell’Arsenal, ed era con un cartone di pizza all’ingresso del tunnel dopo la fine di un match contro il Manchester. All’accenno di rissa, è intervenuto Fabregas che ha lanciato cosa aveva in mano, colpendo un’istituzione come il tecnico Ferguson.

Una pizza per Ferguson, lo spagnolo va a bersaglio

Le scuse sono arrivate, Fabregas si è sinceramente pentito per la sciocchezza fatta in gioventù, colpire un tecnico come Ferguson con un trancio di pizza non è proprio il massimo per un calciatore. Lo spagnolo ha ammesso lo sbaglio, affermando di stimare molto l’ex tecnico del Manchester, considerandolo come uno dei migliori allenatori visti in campo. Guardando al presente, al Como non ripeterà questo gesto sicuramente, pensando soprattutto alla sfida di domani contro il Genoa. Un big match fatto per campioni, Fabregas dovrà guadagnare terreno nei confronti dei vari Bellemo, Arrigoni e Da Riva.