Diletta ‘convocata’: la nazionale diventa ‘piccante’

La bella conduttrice siciliana ha dato quel tocco di sensualità e bellezza al raduno della Nazionale Femminile a Coverciano

C’è una credenza forse popolare, alimentata negli ultimi decenni, che vorrebbe le donne in dolce attesa apparire più belle rispetto al periodo pre-gestazionale. Nell’impossibilità di verificare scientificamente questo assunto, ci limitiamo a constatare come nel caso di Diletta Leotta, la bellissima conduttrice di DAZN che ha da poco comunicato di aspettare un bambino dal compagno Loris Karius, questo possa essere vero.

Diletta Leotta inviata da DAZN al seguito della Nazionale Femminile
Diletta Leotta (LaPresse) – SerieBnews.com

Inviata dall’emittente satellitare al seguito della Nazionale Femminile di calcio, in ritiro a Coverciano in vista dell’amichevole con la Colombia di martedì 11 aprile, Diletta è apparsa in tutto il suo splendore sebbene indossasse una ‘semplice’ tuta di rappresentanza. Proprio quella dell’Italia, gentilmente offerta dallo staff azzurro per salutare la sua presenza nel quartier generale della rappresentativa femminile. Radiosa, serena, felice, la bella siciliana ha contagiato col suo sorriso tutte le giocatrici azzurre, che si sono prestate ad un selfie collettivo che Diletta ha immeidatamente postato sul suo profilo Instagram.

Diletta Leotta spopola nel ritiro della Nazionale

Indubbiamente la popolarità della ragazza, che va ben al d là di essere un volto già notissimo al grande pubblico calciofilo, ha catalizzato l’attenzione sul movimento femminile. Che pochi giorni fa ha intanto incassato il record di presenze in Italia per una gara di calcio ‘in rosa’. I quasi 40 000 spettatori che hanno affollato lo Stadio Olimpico per Roma-Barcellona, partita valevole per l’andata dei quarti di finale della Women’s Champions League, sono anche un punto di partenza per arrivare ad uno sviluppo più completo del movimento.

Diletta Leotta inviata da DAZN al seguito della Nazionale Femminile
Diletta Leotta (LaPresse) – SerieBnews.com

La popolarità di Diletta, in questo senso, può certamente contribuire al disegno generale. Nella fattispecie, la partita con la Colombia si disputerà allo Stadio Tre Fontane di Roma, che ha però una capienza limitata di spettatori – circa 4000 posti a sedere -. Vero è che si tratta pur sempre di una gara amichevole, senza nulla in palio.

Una partita che però vedrà, di contorno, la presenza di un’assoluta star mediatica. Che già ora, attraverso le due foto postate sul suo profilo Instagram, ha già acceso i riflettori sulla Nazionale Femminile, che nel 2019 visse il suo picco di popolarità in occasione dei Mondiali di categoria disputati in Francia. Una cosa è certa: attraverso le donne e con le donne il calcio femminile ambisce a diventare oggetto di sempre maggior interesse anche per quelli che fino a poco tempo fa si definivano – o venivano visti – come puristi dello spettacolo calcistico. I tempi stanno cambiando, e la stessa Diletta ce lo ha involontariamente ricordato.