“Bello”: Balotelli torna in Serie B

Il nome di ‘Super Mario’ Balotelli torna a risuonare in vista del calciomercato estivo: pronto il ritorno in B

Il torneo cadetto si avvia a vivere le settimane più calde e decisive per determinare i verdetti di fine stagione. Da chi approderà finalmente in Serie A, dopo mesi di duelli e battaglie, a chi suderà fino all’ultimo nei playoff per conquistare la promozione, fino ai club che retrocederanno in Serie C.

Balotelli al Palermo: l'annuncio social
Mario Balotelli (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Nella parte alta pare chiaro che il Frosinone di mister Fabio Grosso, al netto di recenti passi falsi, rimanga la grande favorita per chiudere da capolista e festeggiare per primo il ritorno in Serie A. Così come il Genoa che ha accumulato un discreto vantaggio su Bari e Sudtirol. Ma tra i club di Serie B è già tempo di pensare al futuro, alla sessione estiva di calciomercato che torna a proporre uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi anni: Mario Balotelli.

L’attaccante del Sion, classe 1990, resta sotto contratto con la società svizzera fino al 30 giugno 2024. Ma difficilmente ‘Super Mario’ proseguirà la sua carriera lì: il richiamo della sua Italia, ma non solo, possono portarlo all’ennesimo trasferimento della sua carriera. Balotelli è legato a casa sua, al calcio italiano e alle sue origini: ecco perchè potrebbe effettivamente tornare tra pochi mesi, magari per chiudere la carriera dove è cominciata.

Balotelli esce allo scoperto: messaggio alla big

Ed è stato l’attaccante palermitano, poi, a tracciare quello che sembra a tutti gli effetti essere un indizio importante sulla sua prossima squadra.

Balotelli al Palermo: l'annuncio social
Mario Balotelli (Ansa Foto) – SerieBnews.com

Lo ha fatto, come capita spesso, sui social. In una diretta su Instagram, a chi chiedeva alla punta di venire a vestire la maglia del Palermo, ‘Super Mario’ ha risposto spiazzando in molti. “Sarebbe bello un giorno, sicuramente“. E da questo punto di vista, con il club rosanero che ha alle spalle una proprietà solida come il ‘City Football Group’, l’operazione sarebbe tutto fuorché impossibile. Anche perché le origini siciliane di Balotelli potrebbero effettivamente lanciare l’attaccante verso un colpo da sogno per il Palermo. E la proprietà che porterebbe avanti l’operazione è la medesima del Manchester City, club in cui ha già militato in passato con Roberto Mancini in panchina.

Insomma, il cassetto dei ricordi può tramutarsi ben presto in un sogno. La squadra di Corini non vive, ora come ora, un momento esaltante. Nona in classifica ma in piena corsa per un posto playoff: e intanto il grande sogno per l’attacco potrebbe essere l’ex Inter e Milan. Balotelli in questa stagione con la maglia del Sion non ha brillato come in passato, pur riuscendo a mettere a segno 5 reti ed 1 assist vincente in 18 presenze tra campionato e coppe. La risposta di ‘Super Mario’, sul noto social, accende le speranze per un colpo da capogiro durante la prossima sessione di mercato.