La Roma lo manda in B: lo vogliono a titolo definitivo

Possibile svolta per il mercato in uscita della Roma: ben tre club vogliono l’esubero di Mourinho a titolo definitivo

Si parla tanto dell’impossibilità, anche per i club più blasonati, di operare sul mercato in entrata senza prima aver concluso qualche operazione in uscita. Spesso il dilemma è proprio se rinunciare definitivamente a qualche prestigioso obiettivo oppure di perseguirlo facendo però un sacrificio tecnico, che garantirebbe il famoso ‘tesoretto’ tanto caro ai vari Ds.

La Roma valuta la cessione a titolo definitivo di Bryan Reynolds
Jose Mourinho (LaPresse) – SerieBnews.com

Non fa eccezione la Roma, che negli ultimi anni – sebbene parliamo della precedente gestione firmata Jim Pallotta – ha ceduto pezzi del calibro di Alisson, Salah e Pjanic. Tanto per citarne solo alcuni. Il club giallorosso, che sta faticosamente tentando di trovare un accordo con José Mourinho sulla convergenza del progetto tecnico che il portoghese dovrebbe approvare prima di firmare il rinnovo con la Roma, potrebbe mettere a segno la prima cessione del suo calciomercato estivo. Già perché uno dei tanti esuberi visti dalle parti di Trigoria, e che ben sta figurando nel campionato belga, è ora appetito niente di meno che da alcuni club inglesi. Parliamo di società le cui squadre militano in Championship – la nostra Serie B – ma le cui finanze sono comunque sufficienti per onorare quanto chiesto da Tiago Pinto per la partenza del calciatore.

Boom di offerte per Reynolds: Tiago Pinto gongola

Arrivato alla Roma, che vinse la battaglia di mercato con la Juve per il calciatore, nel febbraio del 2021 dal Dallas FC, Bryan Reynolds è apparso fin da subito acerbo per il nostro campionato. Il classe 2001, già finito in prestito al KV Kortrijk, in Belgio, da gennaio a giugno 2022, è rimasto nel paese fiammingo anche per la stagione successiva, dove si sta rendendo protagonista di un’annata di ottimo livello con la maglia del Westerlo. Le sue prestazioni non sono passate inosservate Oltremanica, dove ben tre club fanno a gara per contendersi il suo cartellino.

La Roma valuta la cessione a titolo definitivo di Bryan Reynolds
Bryan Reynolds (LaPresse) – SerieBnews.com

L’accordo tra il club capitolino e quello belga prevede un diritto di riscatto a favore di quest’ultimo fissato a 7 milioni. Giova ricordare che al Dallas FC spettano altri 5,65 milioni di euro di eventuali bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del calciatore, più il 15% del prezzo di un’eventuale cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto. Che fu pari a poco meno di 7 milioni. I giallorossi starebbero già lavorando ai fianchi il Westerlo per modificare l’accordo di riscatto dato che Watford, Swansea e soprattutto Hull City sono disposti a scatenare una mini asta per il cartellino dell’americano.

In particolare i ‘Tigers‘ starebbero per mettere sul piatto un’offerta ufficiale, che però dovrà tener conto anche delle intenzioni del Westerlo, alla Roma per l’acquisto a titolo definitivo dello statunitense. Tiago Pinto si prepara ad incassare una somma molto vicina ai 10 milioni di euro per il giocatore: uno scenario totalmente inaspetatto fino a qualche mese fa.