Flop Belotti, addio Roma ma resta in Serie A

Andrea Belotti, approdato alla Roma la scorsa estate, sta faticando con i giallorossi, che potrebbero pensare di cederlo in estate.

Dopo la fine della storia con il Torino, Andrea Belotti ha deciso di sposare il progetto Roma la scorsa estate, affascinato dall’idea di essere allenato da José Mourinho.

Idea Belotti per il Monza
Possibile addio per Belotti – ©LaPresse (seriebnews.com)

Il Gallo, però, sta facendo molta fatica in questa prima stagione nella capitale, che lo vede a quota quattro reti realizzate tra Coppa Italia e Europa League. In campionato, infatti, nonostante le 23 presenze disputate è ancora a secco, e questo non rende contenta ne la società ne lo special one. Proprio per questo motivo, la dirigenza giallorossa starebbe pensando di cederlo in estate, con un club nostrano che sembra essersi già messo sulle sue tracce.

Il Gallo sta deludendo lo Special One e la dirigenza, che starebbero pensando di cederlo dopo solo un anno dal suo arrivo. Belotti, infatti, è arrivato solamente la scorsa estate nella capitale, dopo la fine del suo contratto con il Torino. Vista la situazione che sta vivendo il classe 1993 a Roma, ci sta pensando in maniera concreta il Monza, con Adriano Galliani che sembrerebbe pronto ad avviare i contatti con il club giallorosso per capire se ci sono i margini per impostare una trattativa.

Delusione Belotti, possibile addio: ci pensa il Monza

L’ex dirigente del Milan lo avrebbe individuato per rinforzare il reparto avanzato di mister Palladino, che necessità di rinforzi importanti soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. Belotti potrebbe essere attratto dall’idea di approdare a Monza, soprattutto perché si ritroverebbe al centro del progetto diventando l’attaccante di diamante della squadra brianzola.

Idea Belotti per il Monza
Galliani pensa al colpo Belotti – ©LaPresse (seriebnews.com)

La Roma, qualora il Monza si presentasse ufficialmente con una proposta, sarebbe ben disposta a valutarla, soprattutto perché sarebbe una plusvalenza importante visto l’acquisto a parametro zero di soli dodici mesi fa. Si tratterebbe di un colpo importantissimo per Raffaele Palladino, che si ritroverebbe un attaccante dalla grande esperienza in rosa.

Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con Andrea Belotti che potrebbe dire addio alla Roma dopo solo un anno dal suo arrivo. Il Monza sembra pronto a fare sul serio, per cercare di regalare il grande colpo alla piazza e a mister Palladino. Belotti al Monza sembra destinato a diventare qualcosa di più che una semplice idea.