Regalo promozione: arriva dal Manchester United

Il calciomercato estivo sembra già prendere forma, con diversi calciatori che si trovano a valutare il proprio futuro.

Nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale, il calciomercato estivo in vista della prossima stagione sembra già prendere forma.

Idea Diallo per il Parma
Possibile ritorno in Italia per Amad Diallo – ©LaPresse (seriebnews.com)

Uno dei calciatori che sta valutando il proprio futuro è Amad Diallo, ala classe 2002 in prestito al Sunderland e di proprietà del Manchester United. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una buona stagione nella seconda divisione inglese, che lo vede a quota nove reti realizzate e tre assist forniti in 34 partite disputate tra campionato e coppe. Queste ottime prestazioni non sono passate inosservate agli occhi dei club nostrani, tanto che un club della serie cadetta ci starebbe pensando in caso di promozione in Serie A.

Amad Diallo sembra destinato a lasciare il Sunderland al termine della stagione per fare ritorno al Manchester United. Il ritorno ai Red Devils, però, potrebbe essere breve, in quanto non troverebbe molto spazio agli ordini del tecnico olandese Erik Ten Hag. Proprio per questo, per il calciatore si prospetta una cessione, con un club nostrano che sembra monitorarlo con grande attenzione.

Possibile ritorno per Diallo: ci pensa il Parma

Stiamo parlando del Parma, che al momento si trova all’ottavo posto in classifica a quota 44 punti, e quindi in piena zona playoff. I ducali avrebbero individuato il classe 2002 per rinforzare l’attacco a disposizione di mister Fabio Pecchia. Per cercare di convincere il ragazzo, però, è necessaria la promozione nella massima serie, obiettivo decisamente alla portata del club emiliano.

Idea Diallo per il Parma
Possibile colpo Diallo per mister Fabio Pecchia – ©LaPresse (seriebnews.com)

Per il ragazzo si tratterebbe di un ritorno in Italia, visto che ha vestito la maglia dell’Atalanta dal 2015 al 2021, ovviamente partendo dal settore giovanile. Si tratterebbe di un colpo importante per il Parma, che andrebbe a rinforzare concretamente il reparto avanzato di mister Pecchia. Come detto, però, per i ducali sarà necessaria la promozione in Serie A, che il Parma si giocherà fino all’ultimo in queste ultime nove giornate di campionato.

Nonostante si prospetti un finale di stagione infuocato, quindi, il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con il Parma pronto a pianificare le proprie strategie in caso di approdo nella massima serie. Per il classe 2002 Amad Diallo, quindi, potrebbero presto riaprirsi le porte del nostro campionato. Mister Fabio Pecchia è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.