Nainggolan promosso, clamoroso ritorno in Serie A

Radja Nainggolan sta convincendo la Spal e non soltanto. Il Ninja sembra pronto ad un clamoroso ritorno in Serie A l’anno che verrà.

Grazie alla chiamata dell’amico Daniele De Rossi, ha deciso di tornare in Italia, la sua seconda patria, per ritrovare stimoli e feeling col campo. Radja Nainggolan è ancora sulla cresta dell’onda, in tutti i sensi.

Nainggolan torna in A
Radja Nainggolan tentato dalla Serie A (SerieBnews.com – Lapresse)

Il grintoso e iconico centrocampista belga sta provando a salvare la Spal, che ha una situazione di classifica molto delicata. Il Ninja si è messo comunque subito a disposizione e ha già collezionato 6 presenze, un gol e un assist nonostante la condizione non ancora al top. Nainggolan sta dimostrando di essere ancora un calciatore di buonissimo livello. Forse non più adatto ad i top club, ma sempre professionale in campo, dove si spende al 100%. Meno brillante magari nella vita privata, fatta sempre di eccessi e stravizi, ma questo è un altro paio di maniche.

Difficilmente Nainggolan, che ha firmato con la Spal un contratto fino a giugno prossimo, resterà nello storico club di Ferrara. Il centrocampista classe ’88 dopo la suddetta esperienza potrebbe però rimanere in Italia. Infatti pare che un importante club di Serie B, in piena lotta per la promozione, stia pensando alla pazza idea di riportare Nainggolan in A. Un clamoroso ritorno per l’ex Roma e Inter che creerebbe grande simpatia e hype nei suoi confronti.

Nainggolan tentato dal Genoa: può essere il colpaccio per la promozione

La squadra in questione è il Genoa, che potrebbe regalarsi un colpo ad effetto, ma ancora affidabile, per il ritorno in massima serie. La formazione di Gilardino è seconda in B e dunque ben lanciata verso la promozione diretta.

Genoa di Gilardino su Nainggolan
Gilardino vuole Nainggolan per il centrocampo (SerieBnews.com – Lapresse)

L’idea dei dirigenti genoani sarebbe quella di ricostruire una accoppiata storica a centrocampo: Nainggolan assieme a Kevin Strootman, due ex calciatori della Roma che hanno condiviso momenti positivi e brillanti ai tempi della permanenza in giallorosso, diventando idoli dei tifosi.

Dunque il Genoa studia l’ipotesi Nainggolan, che sarebbe ben felice di tornare in Serie A in una piazza ambiziosa e storica, dalla tifoseria molto calda. Si va dunque verso un centrocampo tutta esperienza e maturità per i rossoblu: nel 3-5-2 di Gilardino potrebbero giocare Badelj come regista basso, Strootman e Nainggolan nel ruolo di mezzali di alto rango.