Brutta tegola per la Champions: un big ko, l’annuncio

Non arrivano buone notizie in vista della lotta in Champions League e per il campionato, un big italiano dovrà saltare l’appuntamento dei quarti dopo l’ultimo ko.

Continua così una sorta di “maledizione” per i calciatori che hanno vinto Euro2020, big che spesso sono costretti a saltare gli appuntamenti decisivi in Champions. Come in questo caso, ai quarti mancherà proprio uno dei centrocampisti della Nazionale allenata da Roberto Mancini.

barella verratti
Barella e Verratti, big che vanno ko (seriebnews.com) – foto LaPresse

Ci sono problemi importanti per i calciatori della Nazionale, che sono spesso costretti a saltare le coppe per degli infortuni. Così, si corre davvero il rischio di non avere dei big italiani per quanto riguarda la Champions League, i ko sono certificati in alcuni casi mentre in altri il rischio è di impattare in altri problemi.

C’è un problema in più quindi per gli allenatori, i ko si stanno verificando con sempre maggiore frequenza. I big sono così stanchi dopo una stagione quanto meno insolita e, pur senza aver giocato un mondiale, sono proprio gli italiani ad accusarne le maggiori spese.

Un big ko per i prossimi match

Ci sono tanti dubbi in particolare guardando all’apporto dato ai centrocampi. Così, manca qualche giorno per gli incontri in Champions ma ci sono motivazioni che spingono anche a un clamoroso ribaltone. I big sanno che devono mantenere standard alti, altrimenti ci sarà la panchina. Come riporta Inter News, la situazione di Barella è delicata, non è andato ko ma potrebbe essere out per la Champions se non dimostrerà di essere meno nervoso in campo. Inzaghi lo valuterà oggi, mentre un altro azzurro sarà fuori per la Champions (a prescindere) e per il campionato.

verratti ko psg
Verratti ko per il Psg nella lotta alla qualificazione Champions (seriebnews.com) – foto LaPresse

Il Psg ha confermato l’infortunio di Verratti, ko per un problema muscolare. Il big italiano dei francesi salterà gli impegni decisivi in campionato, si rivedrà in campo almeno tra una quindicina di giorni, come annunciato dallo stesso club.

Barella dubbio Champions, Verratti è già ko

La mossa di Inzaghi potrebbe essere spiazzante. Barella non è ko, ma non è nemmeno in formissima e l’Inter dovrà capire se avere un big così sarà davvero importante o se sarà meglio fargli ricaricare le batterie per lungo tempo. Chi invece sarà ko è Verratti, la Champions del Psg è finita da un pezzo ma c’è proprio una qualificazione da difendere. I francesi non sono sicurissimi di un piazzamento, sei distanze dal terzo posto e nove dal quarto non sono un margine di tranquillità: paradossalmente, il Psg (guardando la media degli ultimi tempi) deve pensare anche alla Champions del futuro.