Vlahovic ha cambiato idea: potrebbe accettare, Juve spiazzata

Torna sui propri passi Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus ha scelto di dare una sterzata alla propria carriera e sorprende così la sua attuale squadra.

23 anni compiuti da poco. Fisico impressionante, senso del gol atavico, una tecnica di base assolutamente indiscutibile. Tutto questo è Dusan Vlahovic, il centravanti titolare della Juventus.

Vlahovic futuro Juve
Cambiano le scelte di Dusan Vlahovic (SerieBnews.com – Lapresse)

Un uomo su cui la Juve giustamente vuole puntare a lungo termine, visto che si tratta di uno degli attaccanti più forti in circolazione. Vlahovic è stato strappato dalla Fiorentina a gennaio 2022, per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Il futuro di Vlahovic però non è ancora chiaro né ricco di certezze. Il serbo classe 2000 ha un contratto in essere con la Juventus fino al giugno 2026. Ma visti i rischi che il club corre, per le vicende societarie e finanziarie, non è da escludere che possa essere sacrificato in chiave mercato.

Non è da escludere dunque che, malgrado la piena fiducia nelle sue qualità, la Juventus possa considerare Vlahovic una sicura plusvalenza futura. Ovviamente tanto dipenderà dalla penalizzazione in campionato e dai futuri processi riguardanti caos plusvalenze e manovra stipendi.

L’Arsenal torna su Vlahovic: stavolta il numero 9 potrebbe accettare

Intanto, secondo il tabloid inglese Daily Mirror, Vlahovic è tornato nel mirino di un club che già in passato aveva cercato il numero 9 bianconero. Stiamo parlando dell’Arsenal, squadra in testa al campionato di Premier League.

Arsenal su Vlahovic
Arteta punta ancora Vlahovic per il suo Arsenal (SerieBnews.com – Lapresse)

L’allenatore Mikel Arteta ha un debole per Vlahovic e potrebbe chiedere uno sforzo importante alla sua proprietà in estate, per strappare il serbo dalle mani della Juventus. In passato il calciatore aveva snobbato i Gunners, considerandoli solo una seconda scelta, ma ora pare aver cambiato idea. Chi è vicino a Vlahovic afferma che l’ex viola stavolta non direbbe di no all’offerta dell’Arsenal. Non tanto perché è vicina a vincere la Premier inglese, bensì per la certezza futura di poter giocare la Champions League ad alti livelli, mentre con la Juventus al momento non c’è questa possibilità.

Vlahovic e l’Arsenal tornano dunque ad essere piuttosto vicini, ma per ora solo in linea teorica. Infatti servirà un’offerta davvero da pazzi per convincere la società Juve a cedere questo gioiello offensivo. I bianconeri vorrebbero incassare non meno di 90-100 milioni di euro dal cartellino di uno dei numeri 9 più forti in circolazione.