Mancini-Capello%2C+retroscena+choc%3A+tifosi+italiani+impietriti
seriebnewscom
/2023/04/06/mancini-capello-retroscena-choc-tifosi-italiani-impietriti/amp/
Notizie

Mancini-Capello, retroscena choc: tifosi italiani impietriti

Spunta un retroscena particolare su Mancini e Capello, discussione violenta tra i due allenatori: cosa è successo

Fabio Capello è stato uno degli allenatori italiani più vincenti di sempre. Roberto Mancini, arrivato in panchina alcune generazioni dopo, non è stato da meno e ha raccolto a sua volta diversi successi importanti.

Fabio Capello e Roberto Mancini, lite furibonda tra i due: il racconto (fonte: © LaPresse) – Seriebnews.com

Due grandi professionisti che hanno però sempre vissuto un rapporto particolare e piuttosto conflittuale, con diversità di vedute deflagrate più volte in scontri piuttosto importanti. Sono giorni in cui del resto si torna a parlare molto di quanto avviene in campo quando la tensione può giocare brutti scherzi. L’ultimo episodio è quello che ha visti coinvolti Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, e Paolo Maldini, dirigente del Milan.

La discussione tra i due ha avuto luogo nel tunnel degli spogliatoi dello stadio ‘Maradona’, nell’intervallo di Napoli-Milan. Le rimostranze di Spalletti nei confronti dell’arbitro Rapuano hanno provocato la reazione di Maldini che si è avvicinato al tecnico azzurro chiedendogli di non protestare. L’allenatore si è a quel punto infuriato e i toni si sono alzati. Anche se si tratta di un episodio che non ha avuto strascichi particolari, spiegato da Spalletti che a fine partita aveva già sbollito.

Allenatori e dirigenti, quanti scontri verbali in campo: Spalletti-Maldini gli ultimi, ma occhio anche a Mancini

Di certo, uno di quelli che in campo da questo punto di vista non si è mai risparmiato è stato Roberto Mancini. Che già da giocatore era uno che non le mandava a dire, da allenatore ha mantenuto lo stesso carattere non proprio pacifico.

La lite fra Spalletti e Maldini nel sottopassaggio – seriebnews

E infatti, lo scontro con Capello di cui accennavamo è stato piuttosto intenso. Torniamo indietro nel tempo a oltre vent’anni fa, per la precisione al settembre 2001. All’Olimpico, la Roma allenata da Capello battè con il punteggio di 2-1 la Fiorentina di Mancini e in quella partita ci fu un faccia a faccia durissimo tra i due. Capello lamentava che i giocatori viola non avessero messo palla fuori per i soccorsi a un romanista rimasto a terra infortunato. Mancini tentava di spiegare che si era trattato di una incomprensione, ma, di fronte alle urla del rivale, sbottò a propria volta esclamando: “I giocatori non mettono la palla fuori e te la prendi con me? Mi urli in faccia? Sei un maleducato, basta”.

Nicola LC

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola LC

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

4 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'